Angry Birds 2: Sony e Rovio anticipano la data d’uscita

Gli uccellini arrabbiati di Sony e Rovio anticipano la loro data di uscita al cinema: Angry Birds 2 arriverà in sala a metà agosto 2018

Pronti a ridere di nuovo in compagnia degli uccellini arrabbiati? Angry Birds 2 arriverà in sala a metà agosto 2019

Sony e Rovio hanno anticipato di un paio di settimane l’uscita di Angry Birds 2, il secondo capitolo dedicato all’omonima serie di videogiochi rompicapo con protagonisti gli uccellini scontrosi e sempre arrabbiati che uscirà in sala il 16 agosto 2019. Il motivo di questo cambio di data d’uscita riguarda con probabilità il confronto con un film dall’altissimo potenziale al botteghino che Angry Birds 2 avrebbe avuto se fosse arrivato nei cinema il 6 settembre come era previsto. In quella data infatti New Line e Warner Bros lanceranno l’attesissimo IT: Capitolo 2. Anticipando la data di uscita il film d’animazione combatterà nella lotta agli incassi con Playmobil e la commedia di Universal Good Boys.

Il primo Angry Birds era uscito a maggio 2016 ed ha realizzato 352 milioni di dollari in tutto il mondo, con 107,5 milioni derivanti solo dal mercato degli Stati Uniti e del Canada. In Angry Birds 2, che uscirà anche questa volta il 3D e sarà distribuito da Columbia Pictures, ritroveremo le voci di Bill Hader (Power Rangers), Jason Sudekis (Come ti spaccio la famiglia), Josh Gad (il doppiatore di Olaf in Frozen – Il regno di ghiaccio), Peter Dinklage (Il Trono di Spade),Eugenio Derbez, Awkwafina, Sterling K. Brown, Danny McBride. Il film è diretto dai registi Thurop Van Orman e John Rice, mentre sulla nuova avventura che i pennuti dovranno affrontare non ci sono rumors. In Italia il film d’animazione arriverà il 14 novembre 2019.

Fonte: Deadline