Angelina Jolie e la visita a sorpresa in Ucraina [VIDEO]

Angelina Jolie è in visita in Ucraina! La star del cinema è stata avvistata in un bar di Leopoli e ha visitato la stazione centrale, dove arrivano i rifugiati

La celebre attrice e regista Angelina Jolie ha sorpreso gli avventori di un bar a Leopoli, in Ucraina. I filmati dell’incontro risalgono a sabato 30 aprile. La star ha indossato abiti casual e piuttosto anonimi, quasi a voler passare il più inosservata possibile, ma una volta che le persone dentro al bar l’hanno riconosciuta, Angelina Jolie è stata più che contenta di firmare qualche autografo e, nelle immagini, appare sorridente e calma.

“Niente di speciale. La solita Leopoli. Sono andato a prendere un caffè e c’era Angelina Jolie”, ha scritto la giornalista ucraina Maya Podgorodetskaya su Facebook, dopo aver filmato l’attrice, che l’ha salutata dal bancone. “L’Ucraina è supportata da tutto il mondo.” La BBC e il The Kyiv Independent hanno confermato che l’attrice si trova in Ucraina, a Leopoli, mentre le forze russe si sono radunate nell’est del paese per un nuovo assalto. Jolie è inviata speciale dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e la sua visita nel paese non è stata pubblicizzata in alcun modo.

La star ha visitato anche la stazione ferroviaria centrale di Leopoli per accogliere gli sfollati ucraini, in arrivo dalla città di Pokrovsk. Nelle foto e nei video la vediamo parlare e scambiare teneri gesti con i rifugiati, appena scesi dal treno.

Angelina Jolie non è la prima celebrità americana a sbarcare in Ucraina durante il conflitto. Anche l’attore americano Sean Penn ha incontrato il presidente del paese e ha partecipato a conferenze stampa del governo, il tutto mentre girava un documentario sull’inizio del conflitto armato. Quando Kiev è stata attaccata Penn e la sua squadra hanno camminato per miglia fino al confine con la Polonia. L’attore ha detto che sia lui che la sua troupe cinematografica hanno deciso di abbandonare la loro auto e di avviarsi a piedi verso il confine polacco, dopo aver visto le migliaia di residenti ucraini fuggire per mettersi in salvo, con code di auto – piene di donne e bambini – lunghe chilometri. In un post sui social il governo ucraino ha affermato di essere grato per la presenza di Sean Penn in Ucraina e l’attore e regista è stato elogiato per il suo coraggio.

Fonte: Daily Mail