Angelina Jolie ha parlato della tragedia di Rust concentrandosi sul valore della responsabilità

La nota attrice americana, in una recente intervista, si è espressa riguardo la sparatoria avvenuta sul set del film di Joel Souza.

Angelina Jolie è apparsa recentemente in Eternals nel ruolo di Thena

Angelina Jolie, attrice, produttrice, regista, attivista e filantropa americana è uno dei volti più affascinanti e talentuosi di Hollywood, capace di far sognare milioni di fan in giro per il mondo e catturare i palati cinefili più esigenti. Nel corso della sua sterminata carriera, la diva ha interpretato le parti più disparate con un debutto nel 1982 con il film Cercando di uscire diretto da Hal Ashby. La particolarità di quest’attrice è che si è sempre riuscita a destreggiare, interpretando i ruoli più disparati come accaduto, ad esempio, con Eternals, dove ha debuttato nell’universo dei cinecomic Marvel nei panni di Thena, una potentissima guerriera.

Di recente, in un’intervista che ha tenuto per The Times, Angelina Jolie ha parlato della tragedia che si è consumata sul set di Rust, film western diretto da Joel Souza, dove, sembra per un incidente, l’attore e produttore del lungometraggio Alec Baldwin ha ucciso, con un colpo di pistola, la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito ad una spalla il regista del progetto. Attualmente le indagini riguardo le vicenda sono in corso e molte celebrità dello star system stanno esprimendo la propria opinione in merito, in particolar modo dando la loro versione dei fatti sulla sicurezza dei set e l’utilizzo delle armi durante la produzione. In particolare, Angelina Jolie ha dichiarato quanto segue.

Non riesco a immaginare cosa stiano attraversando queste famiglie. In questo momento, il dolore e la tragedia di quell’incidente sono piuttosto travolgenti. Sono sempre stata molto attenta perché ho dovuto lavorare molto con le armi. Nel modo in cui ho lavorato o verificato quando dirigo, ci sono determinate procedure. Devi prenderle molto sul serio.

Come altri personaggi del mondo dello spettacolo, Angelina Jolie ha sottolineato il valore della responsabilità quando si tratta di maneggiare armi da fuoco, considerando cosa è accaduto anche in passato su altri set. Ci auguriamo, ad ogni modo, che si sia trattato solo di un terribile incidente e che non ci sia nessun tentativo di sabotaggio come sostengono i legali dell’addetta alle armi di Rust.

Leggi anche Eternals – Angelina Jolie attacca i paesi del Golfo che hanno vietato il film: “Sono degli ignoranti”