Angelina Jolie visita i bambini ucraini all’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Angelina Jolie è stata a Roma ieri e, in particolare, all’Ospedale Bambino Gesù per incontrare i bambini profughi ucraini e il personale medico-sanitario che si sta prendendo cura di loro. L’attrice, che è ambasciatrice e portavoce per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha affermato: “Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi“.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ospedale Bambino Gesù (@ospedalepediatricobambinogesu)

Angelina Jolie è da sempre molto impegnata in varie forme di attivismo: dai rifugiati all’ambiente, dai diritti delle donne a quelli della comunità LGBT negli ultimi anni l’attrice ha diradato i propri impegni cinematografici (annullandoli in realtà quasi del tutto, specie negli anni che hanno preceduto la pandemia di COVID-19) per occuparsi a tempo pieno ad attività di volontariato e come ambasciatrice. Molto sentito è stato di recente l’appello fatto dall’attrice sui social per richiamare l’attenzione su quanto sta accadendo alle donne in Afghanistan dopo il ritiro delle truppe statunitensi e la presa del potere da parte dei talebani.

Ricordiamo che di recente Angelina Jolie è tornata al cinema nel blockbuster del Marvel Cinematic Universe Eternals nel quale interpreta Thena. Esperienza che all’attrice è rimasta nel cuore, tanto da spingerla a rivelare in un’intervista che non vorrebbe prendere parte a un film stand-alone sul suo personaggio, ma che preferirebbe piuttosto lavorare ancora con gli altri attori e le altri attrici del film, avendo amato l’alchimia che si è creata tra i membri del cast sul set. Chissà che il suo desiderio non possa essere esaudito.

Leggi anche Angelina Jolie stringe un accordo milionario con Fremantle: tra i progetti c’è Senza Sangue di Baricco