Angelina Jolie stringe un accordo milionario con Fremantle: tra i progetti c’è Senza Sangue di Baricco

Il primo progetto di questo accordo sarà Senza Sangue, thriller tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

L’attrice Angelina Jolie ha stretto un accordo con una società britannica: tra i progetti l’adattamento del romanzo di Alessandro Baricco Senza Sangue

Angelina Jolie ha stretto un nuovo accordo milionario di tre anni con Fremantle, società britannica che si occupa di produzione e distribuzione televisiva di proprietà di RTL Group. L’accordo prevede diversi progetti – film, documentari e serie originali – in ben 26 territori. L’attrice, in seguito all’ufficialità dell’accordo, ha dichiarato: “Avere la libertà di raccontare storie importanti e proporle al pubblico globale è il cuore di questo accordo con Fremantle. Sono entusiasta nel lavorare con un team così pieno di passione e proiettato verso il futuro che possiede una prospettiva internazionale“.

Angelina Jolie - Cinematographe.it

Tra i progetti in sviluppo, c’è anche l’adattamento cinematografico di Senza Sangue, romanzo scritto dal “nostro” Alessandro Baricco. Le riprese del film si svolgeranno in Italia dal prossimo maggio e l’attrice sarà la regista. Pubblicato nel 2002 dalla casa editrice Rizzoli, Senza Sangue racconta la storia di Nina, che sopravvive da bambina a una tragedia che le causa un trauma e, da adulta, decide di incontrare chi ha compiuto quel terribile crimine. Angelina Jolie ha aggiunto che la “libertà di raccontare storie importanti e portarle a un pubblico globale” è stato il principale motivo che l’ha convinta a stringere l’accordo.