Angelina Jolie, emersa una toccante e-mail che inviò a Brad Pitt: “impossibile scrivere questo senza piangere”

Emersa online una toccante e-mail in cui Angelina Jolie spiega a Brad Pitt le motivazioni dietro al suo allentamento dal vigneto Chateau Miraval.

Tutto il gossip e le accuse che attualmente circondano la relazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie sono sia inaspettati che dolorosi, specialmente visto che ci sono coinvolti anche dei figli. L’immaginario collettivo non avrebbe mai pensato che questa coppia di vip, così stabile e raggiante, potesse avere una fine così tremenda come quella che stanno ancora vivendo. Tra le varie accuse e i casi giudiziari, Angelina Jolie ha denunciato Pitt per abusi su minori.

L’attore avrebbe cercato di strangolare uno dei figli, colpendone sul viso un altro. Mentre i bambini gli chiedevano di smetterla, avrebbe versato della birra addosso a Jolie e, in un altro scenario, avrebbe versato alcolici direttamente sopra i figli. Brad Pitt ha smentito tutto tramite i suoi avvocati, sottolineando che “continua mentalmente a rivivere quell’evento accaduto sei anni fa perché, ogni volta che lei non ottiene ciò che vuole, vengono aggiunte sempre più informazioni false”. Secondo l’attore fa tutto parte di una “campagna diffamatoria” contro di lui.

Angelina Jolie e l’e-mail indirizzata all’ex marito per la disputa sul vigneto

angelina jolie brad pitt - cinematographe.it

Ora, per mezzo di ET, è stata divulgata un’email – già diventata virale – che Angelina ha inviato a Brad nel gennaio 2021. Nel testo l’attrice e attivista ha cercato di spiegare le sue emozioni, e il risultato è piuttosto commovente. Jolie esordisce dicendo che preferisce scrivere questo per non emozionarsi troppo, poiché la sua intenzione era quella di informare che aveva deciso di vendere la sua quota della cantina Chateau Miraval, di cui Brad è co-proprietario. “È il luogo dove abbiamo portato a casa i gemelli, e dove ci siamo sposati su una targa in memoria di mia madre. Un luogo dove giaceva la promessa di ciò che poteva essere e dove pensavo di invecchiare. Anche adesso è impossibile per me scrivere questo senza piangere. Ho fatto tesoro dei miei ricordi di ciò che era dieci anni fa. Ma è anche il luogo che segna l’inizio della fine della nostra famiglia e un’attività incentrata sull’alcol”, ha scritto.

Da queste ultime parole dovremmo trarre la conclusione che l’attrice fa riferimento all’accaduto citato prima, quello degli abusi sotto effetto di alcolici (la coppia stava viaggiando in aereo ndr). Presumibilmente, Brad Pitt ha o ha avuto problemi con l’alcol. Speravo che potesse in qualche modo diventare qualcosa che ci avrebbe tenuti insieme, e avremmo trovato amore e pace. Ora capisco come mi volevi davvero fuori e molto probabilmente sei felice di ricevere questa mail”. Continua spiegando di aver visto comportamenti sconsiderati e denaro sprecato in decisioni di cui non faceva parte, concludendo: “Non posso essere coinvolta, pubblicamente o privatamente, in un’attività a base di alcol, quando l’alcol ha così profondamente danneggiato la nostra famiglia.”