Ángel Salazar, l’attore di Scarface e Carlito’s Way è morto nel sonno all’età di 68 anni
Dagli Stati Uniti arriva una triste notizia: l'attore Ángel Salazar, noto per aver recitato nei film Scarface e Carlito's Way, è morto a 68 anni.
Lutto nel mondo del cinema. Ángel Salazar, noto per aver interpretato il ruolo di Chi Chi in Scarface, è morto all’età di 68 anni. Come riporta il noto sito TMZ, l’attore è venuto a mancare nel sonno a casa di un suo amico a Brooklyn, come ha confermato la sua rappresentante e amica di lunga data Ann Wingsong. Quest’ultima, sebbene non abbia rivelata la causa della morte, ha confessato che il suo assistito soffriva da tempo di problemi cardiaci.
La carriera di Ángel Salazar
Nato il 2 marzo del 1956 a Cuba, Ángel Salazar aveva debuttato come attore nel 1979 nel noir di Michael Pressman intitolato Boulevard Nights. Dopo aver recitato nel 1980 in Where the Buffalo Roam e nel 1982 in Stranger is Watching, il regista Brian De Palma lo scelse per interpretare il ruolo di Chi Chi, il devoto scagnozzo di Tony Montana (interpretato da Al Pacino) in Scarface. In seguitò, ha vestito i panni di Tommy John in Sylvester e Rico in L’ultima battuta, film con protagonista Tom Hanks. Nel 1993, è stato nuovamente diretto da Brian De Palma grazie al ruolo di Walberto in Carlito’s Way, recitando nuovamente al fianco di Al Pacino. In tv ha recitato in serie come On Our Own, The New $treetz Seriez, Jersey Mafia Chronicles e In Living Color.