Andrew Lincoln non vuole più recitare in film d’azione o horror

L'ormai ex protagonista della serie TV The Walking Dead Andrew Lincoln rivela di aver rifiutato diversi ruoli in film d'azione e horror.

Ecco Perché Andrew Lincoln di The Walking Dead ha rifiutato diversi ruoli in film d’azione e horror

L’ormai ex protagonista della serie TV The Walking Dead Andrew Lincoln rivela di aver rifiutato diversi ruoli in film d’azione e horror, prima di firmare il contratto per il dramma familiare Penguin Bloom, il suo primo ruolo cinematografico dal 2010. Lincoln è uscito dal dramma televisivo con gli zombie dopo ben otto anni nel 2018, prendendosi un pausa dal ruolo dell’ex sceriffo Rick Grimes che ha portato Lincoln, che abita nel Regno Unito, lontano da sua moglie e dai suoi due figli per lunghi periodi durante le riprese della serie di AMC, in Georgia (QUI spieghiamo bene tutto nel dettaglio). Dopo il suo nuovo film Netflix Penguin Bloom, che ha girato con Naomi Watts in Australia, l’attore tornerà al franchise di Walking Dead grazie alla trilogia cinematografica, le cui riprese inizieranno tra qualche mese.

“Ho una famiglia con due bambini piccoli e ho passato otto mesi lontano da loro per gran parte della loro infanzia, stava diventando insopportabile. Così quando ero a casa cercavo di recuperare il tempo perso come genitore e come marito, come padre”, ha spiegato l’attore a Collider della sua decisione di rifiutare vari ruoli cinematografici tra una stagione e l’altra di The Walking Dead.

The Walking Dead Cinematographe.it

Durante le sue quasi nove stagioni nei panni del killer di zombi Rick Grimes, Lincoln ha detto: “Molte delle sceneggiature che stavo ricevendo erano fantastiche, ma erano azione o horror. Stavo aspettando l’arrivo della storia giusta e poi ecco che spunta Penguin Bloom. L’ho subito amato e ho capito che volevo far parte di questa bellissima storia”. Nel film Andrew Lincoln interpreta Cameron Bloom, un fotografo che diventa padre a tempo pieno e un assistente dopo che sua moglie Sam (Naomi Watts) rimane paralizzata in un incidente. Con il sostegno di suo marito e dei suoi figli, Sam impara ad adattarsi alla sua nuova vita, mentre la famiglia Bloom trova ispirazione in una gazza ferita di nome Penguin.