The Walking Dead: ecco perché Andrew Lincoln ha abbandonato la serie

Ecco spiegato il motivo dell'abbandono di Andrew Lincoln della serie horror di AMC The Walking Dead!

Da leggere

Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch finalmente avvistato sul set! [FOTO]

Benedict Cumberbatch (senza barba) è stata avvistato sul set di Doctor Strange 2 Anche dopo aver fatto di tutto per...

Alessandro Preziosi ha una nuova fidanzata! Ecco la misteriosa donna che ha conquistato il suo cuore dopo tanto tempo

Ebbene sì, Alessandro Preziosi sembra aver ritrovato l'amore. Dopo la fine della storia d'amore con Greta Carandini, con la...

Vaccini – 9 lezioni di scienza: recensione del documentario di Elisabetta Sgarbi

Il fatto che Vaccini – 9 lezioni di scienza di Elisabetta Sgarbi sia stato presentato a novembre 2020 al...

Perché Andrew Lincoln ha voluto abbandonato The Walking Dead durante la stagione 9?

Nel 2010 la rete americana AMC ha inaugurato uno dei franchise televisivi più popolari di tutti i tempi. Basata sull’acclamata serie a fumetti di Robert Kirkman, la serie di The Walking Dead ha regalato al pubblico una storia appassionante ricca di colpi di scena e suspense, nonché di grandi personaggi come Rick Grimes, l’ex sceriffo che, sul piccolo schermo, è stato interpretato per quasi un decennio da Andrew Lincoln.

Sebbene alcuni addii nella serie fossero previsti in base al materiale originale, The Walking Dead si è preso molte libertà creative per mantenere la storia intrigante agli occhi del pubblico. Tuttavia personaggi del calibro di Rick e Daryl (interpretato da Norman Reedus) sembravano essere i pilastri dello show. I fan della longeva serie horror hanno dovuto improvvisamente fare i conti con l’addio di Lincoln nei panni del leader del gruppo di sopravvissuti Rick. L’attore è stato visto per l’ultima volta nell’episodio 5 della nona stagione, mentre veniva portato via in elicottero. Sappiamo che tornerà nei panni dello sceriffo per i film legati al franchise, ma allora perché se ne è andato? 

The Walking Dead, Cinematographe.it

Come volto indiscusso di un’importante serie in corso d’opera come The Walking Dead, Andrew Lincoln ha trascorso quasi un intero decennio negli sporchi e rattoppati panni di Rick Grimes. I fan potrebbero pensare che la decisione di Lincoln di andarsene sia stata il risultato della noi, del desiderio di uno stipendio maggiore o del fatto che volesse perseguire progetti più grandi, ma la verità è che l’attore ha abbandonato la serie perché voleva stare con la sua famiglia. Lincoln infatti è padre di due bambini piccoli che vivono, insieme alla moglie dell’attore, nel Regno Unito. Poiché la produzione della serie si svolge principalmente ad Atlanta e dura diversi mesi, Lincoln non è stato in grado di trascorrere a casa con la sua famiglia tutto il tempo che avrebbe voluto. Per lui era semplicemente arrivato il momento di trascorrere più tempo a casa.

Leggi anche: Norman Reedus sull’addio di Andrew Lincoln: “Non ero d’accordo”

La decisione di Lincoln di lasciare The Walking Dead si è rivelata un punto di svolta per la serie. Senza il suo personaggio principale, lo show ha dovuto concentrare l’attenzione altrove e reinventare la storia. Un salto temporale di sei anni nella stagione 9 ha permesso alla serie di mostrare ai fan cosa è accaduto al gruppo di sopravvissuti, dopo che hanno dovuto piangere la morte di Rick (nessuno lo ha visto partire in elicottero). The Walking Dead è stato accolto incredibilmente bene in seguito, a dimostrazione del fatto che, anche senza il suo storico protagonista, la serie si è saputa riadattare per il meglio.

Ma l’attore non ha ancora finito con il ruolo! Dopo il suo episodio finale nel dramma zombi, Scott Gimple (sceneggiatore e Chief Content Officer del franchise) e AMC hanno immediatamente annunciato un trilogia di film con protagonista proprio il Rick di Lincoln, in una nuova avventura in un angolo diverso dell’America, al fianco della nemica Anne (Pollyanna McIntosh). Oltre a rivelare cosa è successo a Rick Grimes dopo il volo in elicottero che lo ha spinto al largo della serie madre, i film sveleranno la “vasta mitologia” dietro il Civic Republic Military, o CRM, che è emerso essere il filo conduttore che collega tutti e tre gli spettacoli del franchise. Gli elicotteri contrassegnati con il simbolo a tre cerchi sono apparsi in The Walking Dead, prima di apparire nella quinta stagione dello spinoff Fear the Walking Dead e l’organizzazione ha un ruolo importante anche nella nuova serie World Beyond, disponibile su Prime Video.

Curiosi di sapere che fine fa Rick Grimes nella serie a fumetti? Allora leggete QUI!

Ultime notizie

Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch finalmente avvistato sul set! [FOTO]

Benedict Cumberbatch (senza barba) è stata avvistato sul set di Doctor Strange 2 Anche dopo aver fatto di tutto per...

Articoli correlati