Andrew Garfield sarà al Festival di Ischia per ritirare il Legend Award

Il Legend Award è stato consegnato, negli anni, anche a Michael Fassbender, Jessica Chastain e Lily Collins.

Andrew Garfield sarà ad Ischia il 16 luglio. Un’occasione imperdibile per i fan italiani della giovane star, fra le più schive e riservate dello star system. Garfield è stato infatti insignito dell’Ischia Legend Award e si recherà sull’isola per ritirare il premio, durante il Gran Gala finale del 20º Ischia Global Film and Music Festival. Festival promosso con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania e presieduto da Jim Sheridan – regista di cult del calibro di Il mio piede sinistro e Nel nome del padre – e Trudie Styler – attrice da sempre legata al territorio italiano, in quanto produttrice di vini in Toscana insieme al marito Sting.

Ad Andrew Garfield il Legend Award della 20ª edizione dell’Ischia Global Film and Music Festival

Pascal Vicedomini – fondatore e direttore del Festival di Ischia – ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a scegliere Andrew Garfield come 20° Legend Award del Festival: “Siamo onorati di rilanciare Ischia Global come l’evento dell’estate del cinema mondiale con un artista come Andrew Garfield che arricchisce l’albo d’oro di star lanciate e rilanciate dall’Isola Verde come Gerard Butler, Michael Fassbender, Channing Tatum, Anthony Mackie, Jack Huston e tra le donne Jessica Chastain, Selena Gomez, Zoey Deutch, Lily Collins”.

Andrew Garfield

Da sempre attento a premiare star giovani ed apprezzate dal grande pubblico, l’Ischia Global Film and Musica Festival ha quindi deciso di premiare Andrew Garfield, reduce da un prolifico periodo d’oro. Lo scorso anno, a soli 39 anni, ha ricevuto la sua seconda nomination all’Oscar per il musical Tick, Tick… Boom! – la prima l’ha ottenuta per La Battaglia di Hacksaw Ridge – nel quale interpreta il compositore Jonathan Larson, morto a soli 35 anni. Ha inoltre recitato al fianco di Jessica Chastain ne Gli Occhi di Tammy Faye, pellicola che è valsa alla sua protagonista l’Oscar come miglior attrice, ed ha ripreso l’iconico ruolo di Spider-Man nel cinecomic campione d’incassi Spider-Man: No Way Home, al fianco di Tom Holland e Tobey Maguire. Il 2022 ha inoltre sancito il suo debutto da protagonista in una serie tv, In Nome del Cielo, che sarà disponibile su Disney+ dal 27 luglio.

Fonte: ANSA