Andrew Garfield e l’assurdo motivo per cui non è entrato nel cast di Le Cronache di Narnia

Andrew Garfield non è attraente abbastanza da poter ottenere determinati ruoli?

Andrew Garfield, al momento al cinema nel film più di successo della storia – Spider-Man: No Way Home – avrebbe voluto entrare nel cast delle Cronache di Narnia

Ma il motivo per cui non è riuscito ad ottenere il ruolo che aveva scelto e sognato ha assolutamente dell’assurdo. Le Cronache di Narnia fu una grande hit cinematografica quando uscì nelle sale nel 2005 con il primo episodio della serie: Il leone, la strega e l’armadio. Il sequel, Il Principe Caspian, uscì tra anni dopo, ovvero nel 2008, con il bel Ben Barnes nella parte del Principe. Ma poco si sa del fatto che anche l’adorabile Andrew Garfield avrebbe voluto vestire i panni del misterioso e tormentato eroe.

Tuttavia, il ruolo gli fu rifiutato per un motivo che i suoi fan troveranno estremamente improbabile: non era considerato abbastanza “attraente” da poter vestire i panni del Principe. In una delle dolcissime interviste rilasciate da Andrew Garfield ad Entertainment Tonight, l’attore ha confessato di essere stato “disperato” dalla voglia di interpretare quel ruolo quando iniziò a lavorare ad Hollywood. “Ricordo di essere stato disperato, di morire dalla voglia di interpretare Caspian in Le Cronache di Narnia e di aver pensato: ‘questa potrebbe essere la volta buona’. Ma infine il brillante, attraente Ben Barnes ha ottenuto il ruolo. Penso che la scelta fosse tra me e lui e alla fine ero ossessionato dall’ottenere il ruolo” ha confessato Andrew.

La star si è poi rivolta al suo agente, dopo aver perso il ruolo a Barnes, chiedendole cosa fosse andato storto e perché non avesse ottenuto la parte. ” ‘Perché non io?’ Le chiedevo. E lei, ad un certo punto, esasperata dal mio continuo assillarla, mi ha semplicemente risposto: ‘Perché non sei abbastanza attraente, Andrew “. Insomma, pensare che Andrew Garfield non sia abbastanza bello per ottenere un ruolo è alquanto difficile per i fan che lo amano, seguono e soprattutto hanno in migliaia una cotta per lui! Basta pensare a quanti vogliono rivederlo nel suo The Amazing Spider-Man: così tanti, da aver fatto partire una seguitissima petizione! Con il senno di poi ed un recentissimo Golden Globe alla mano, Garfield di certo non può sentirsi deluso da se stesso!