Andrea Delogu, il ritorno in TV dopo il lutto: “Trasformo il dolore per Evan in amore per la vita”

La conduttrice commossa ringrazia il pubblico e la Rai per la vicinanza dopo la tragedia familiare

Con la voce spezzata, Andrea Delogu è tornata in onda su Rai2 con La Porta Magica, dopo la pausa dovuta al lutto per la morte del fratello Evan, scomparso a soli 18 anni in un incidente in moto. “Buon pomeriggio a tutti voi. Prima di riprendere il viaggio delle vostre storie, sento il bisogno di condividere la mia, di storia”, ha esordito la conduttrice, visibilmente emozionata, aprendo la puntata del suo programma.

Nelle scorse settimane la mia vita e quella della mia famiglia si sono fermate. Ho perso mio fratello Evan: aveva solo 18 anni ed era un ragazzo straordinario, pieno di vita, di sogni, della luce che appartiene a chi è pronto ad abbracciare il mondo.

Andrea Delogu cinematographe.it

È successo, e adesso il dolore di questa perdita ingiusta accompagna ogni mio respiro e fa molta paura. Ma è qualcosa con cui dovrò imparare a convivere. La mia famiglia e io dobbiamo riuscire a trasformarlo in amore per la vita, perché è quello che, uniti, dobbiamo a Evan.

La conduttrice ha voluto anche ringraziare pubblicamente chi le è stato accanto: “Grazie alla Rai per avermi concesso il tempo di prendermi cura dei miei cari, per non avermi mai fatto sentire pressioni ma solo vicinanza e rispetto. E grazie a tutti voi, per l’empatia e l’affetto sincero che Evan e io abbiamo ricevuto.

Dopo la sospensione del programma per una settimana, La Porta Magica è così ripartita nel segno della delicatezza e del coraggio. E, come annunciato da Milly Carlucci, sabato sera Andrea Delogu tornerà anche a Ballando con le Stelle, pronta a rientrare sulla pista, portando con sé, come ha detto lei stessa, “l’amore e la luce di Evan”.