Anatomia di una Caduta: il cane Messi avrà il suo programma televisivo al Festival di Cannes

Secondo quanto riportato, lo show permetterà a Messi di porre domande al suo ospite con l'innocenza tipica di un cane.

Il film francese Anatomia di una Caduta ha ricevuto cinque nomination agli Academy Awards, ma è stato il protagonista a quattro zampe, il Border Collie Messi, a catturare l’attenzione del pubblico. Ora, Messi sarà di nuovo sotto i riflettori come protagonista del suo programma televisivo, ambientato al prossimo Festival di Cannes.

In cosa consisterà il programma condotto da Messi, il cagnolino di Anatomia di una Caduta

Anatomia di una Caduta Messi - cinematographe.it

Il programma di Messi sarà ambientato proprio al festival, considerando che il cane di Anatomia di una Caduta è francese e vive con il suo conduttore vicino a Parigi. Si tratterà di una serie di otto episodi da un minuto, trasmessa su vari canali televisivi francesi. Intitolato ufficialmente Messi: Il Festival di Cannes Visto da un Occhio di Cane, lo show offrirà agli spettatori un’inedita prospettiva del festival attraverso gli occhi, e la voce, di Messi.

Secondo quanto riportato, lo show permetterà a Messi di porre domande al suo ospite con l’innocenza tipica di un cane. Il programma sull protagonista peloso di Anatomia di una Caduta sarà diretto da Loïc Pourageaux e prodotto da Tim Newman per la società di produzione D18 Paris. La voce di Messi sarà fornita da Raphaël Mezrahi.

Messi è diventato una celebrità a pieno titolo grazie alla sua interpretazione nel film Anatomia di una Caduta, uscito nel 2023. Nel film, ha interpretato Snoop e ha rubato la scena durante una sequenza in cui ha dovuto recitare come un cane in preda ad un’overdose di aspirina. La performance di Messi ha catturato l’attenzione di Hollywood, tanto da fargli ricevere il prestigioso Palm Dog Award 2023, assegnato da Cannes per la migliore interpretazione canina dell’anno.

Leggi anche David di Donatello 2024: Anatomia di una caduta è il miglior film internazionale

Fonte: collider