Amy Schumer reagisce alla sconfitta di Amber Heard: “avrà bisogno della sua sorellanza”

L'attrice e comica Amy Shumer ha commentato il verdetto dopo appena un'ora, sostenendo Amber Heard e condividendo un'affermazione dell'attivista Gloria Steinem

Il verdetto del processo che vedeva scontrarsi gli ex coniugi Johnny Depp ed Amber Heard ha diviso l’opinione pubblica e il mondo dello spettacolo. Già prima della sentenza colleghi ed amici di entrambi gli attori avevano espresso solidarietà ed affetto per i propri cari, ma con la chiusura ufficiale della causa i commenti hanno assunto toni differenti. Molte star, infatti, hanno commentato il processo parlando di vittoria o sconfitta a seconda dei casi, arrivando anche a discutere di una vera e propria ingiustizia nei confronti di Amber Heard e delle donne – tesi sostenuta anche dalla stessa Heard nel suo primo commento pubblico.

Johnny Depp ed Amber Heard – i commenti dello star system

La prima a condividere la propria opinione è stata l’attrice e comica Amy Schumer, da sempre attenta alle questioni di genere e convinta femminista. Nel dimostrare il proprio sostegno ad Amber Heard, Schumer ha infatti pubblicato un post contente una frase dell’attivista Gloria Steinem: “Qualsiasi donna che scelga di comportarsi come un essere umano a pieno titolo dovrebbe essere avvertita che gli eserciti dello status quo la tratteranno come una specie di scherzo sporco …. Avrà bisogno della sua sorellanza“.

I primi commenti a favore di Depp sono giunti invece dal collega di set di Pirati dei Caraibi Greg Ellis e dalla star di The Boys Laurie Holden: “Oggi è stata fatta giustizia. Il verdetto della giuria ha inviato un messaggio al mondo: l’abuso non ha genere e i fatti contano davvero – Ellis; “Pianta la tua bandiera per Johnny Depp” – Holden. Ai sostenitori di Depp si sono poi aggiunti l’attrice di Pretty Little Liars Ashley Benson, l’ex conduttrice di The View Sharon Osbourne e l’attore Ricki Lake. Una collega di Osbourne, Meghan McCain, si è invece schierata a favore di Heard, affermando che con questa sentenza il “#metoo è definitivamente morto”. Non tutto lo star system, però, si è sentito coinvolto nel processo. Alex Winter, ad esempio, ha condiviso una foto del suo gatto addormentato, affermando di “aver bisogno di una pulizia della cronologia”.