Amy Adams su Justice League: “Serve tanta immaginazione per interpretare Lois Lane”

Amy Adams, che ha interpretato Lois Lane ne L’Uomo d’acciaio e Batman V Superman: Dawn of Justice, tornerà nei panni di Lois in Justice League.

Amy Adams: “C’è bisogno di tanta immaginazione per interpretare Lois Lane

Amy Adams, riguardo al personaggio, ha dichiarato che, il segreto per girare al meglio un film su una squadra di supereroi è avere tanta immaginazione. Beh non è una sorpresa che l’immaginazione sia alla base di tutto in una pellicola in cui troviamo alieni, un’Amazzone con poteri, un mezzo robot, un mezzo pesce e un adulto che si veste con un costume da pipistrello.

In occasione del Telluride Film Festival, l’attrice ha rilasciato un’intervista a DP/30, in cui ha parlato dell’impegno messo per riportare Lois Lane sul grande schermo:

Tornerò per la terza volta nei panni di Lois Lane. In ogni film le sue esigenze e i suoi requisiti sono diversi. È stata una sfida reinterpretarla: vestire i panni dello stesso personaggio, ma adattarlo alle necessità della storia. C’è bisogno di tanta immaginazione. Ciò che rende fantastico il nostro lavoro è proprio questo, sia perché se siamo in un grande set dobbiamo immaginare di essere in una città che ti hanno creato attorno, sia se si tratta di costruire dei legami e delle relazioni con altre persone. Tutto richiede una certa immaginazione, in modo tale da perdersi in ciò che abbiamo creato“.

L’attrice si è inoltre soffermata sui piccoli cambiamenti del suo personaggio nel corso di ogni film e sulle reazioni di Lois alla storia che viene raccontata attorno a lei. In realtà ci vuole davvero una certa immaginazione nella sua parte, per scoprire le sue reazioni ai diversi ambienti e per reinventarla ogni volta che inizia una nuova pellicola.

Di seguito potete trovare il video completo dell’intervista: