Amsterdam: disponibile la sceneggiatura del film di O. Russell

Il lungometraggio è stato presentato, in anteprima, alla Festa del Cinema di Roma 2022.

Amsterdam è il nuovo lungometraggio diretto e scritto da David O. Russell (The Fighter, American Hustle – L’apparenza inganna) candidato a ben 5 Premi Oscar. La realizzazione, che è stata accolta in modo molto tiepido sia dal pubblico che dalla critica, è stata presentata nel nostro paese, in anteprima, alla Festa del Cinema di Roma, kermesse che si è tenuta nella Capitale dal 13 al 23 ottobre 2022. L’opera, in particolare, è ambientata nel 1918, a New York, portando su schermo una storia di amore e amicizia. Mentre è possibile analizzare e continuare a pensare sul risultato registico e narrativo dell’opera, ecco che possiamo trovare un altro elemento utile per eventuali riflessioni.

Amsterdam - Cinematographe

Amsterdam è il ritorno di David O. Russell dopo 7 anni dall’ultimo film

Difatti, l’autorevole Deadline, ha reso disponibile (al link della fonte) l’effettiva sceneggiatura di Amsterdam, un regalo davvero incredibile che la testata ha fatto a tutti i suoi lettori. Non è la prima volta che il sito organizza queste particolari iniziative e bisogna dire che sono sempre molto ben accette, soprattutto da coloro che voglio studiare a fondo quanto è stato fatto nello script di un determinato film. Quale regalo migliore per Natale se non avere tra le mani una nuova sceneggiatura da poter decostruire e leggere a fondo?

Vi ricordiamo che Amsterdam, prodotto da New Regency, DreamCrew, Keep Your Head, Corazon Hayagriva, è arrivato nelle sale italiane il 27 ottobre 2022, mentre il 27 dicembre la pellicola arriverà anche sulla piattaforma streaming Disney+. Il cast della realizzazione vede la partecipazione, in particolare, di Christian Bale nel ruolo di Burt Berendsen, John David Washington nei panni di Harold Woodman, Margot Robbie che presta il volto a Valerie Voze, Rami Malek che incarna Tom Voze, Robert De Niro che impersona il Generale Gil Dillenbeck e molti altri ancora.

Leggi anche Roma FF17 – Amsterdam: recensione del film di David O. Russell