American Girl: la Mattel sta sviluppando un film sulle celebri bambole

La Mattel e la Original Films stanno lavorando a una trasposizione cinematografica con le note bambole American Girl, approdate sul mercato nel 1986.

È in cantiere un film basato sulle amate bambole americane American Girl, prodotto dalla Mattel e dall’Original Film di Neal H. Moritz

L’adattamento cinematografico sulle bambole American Girl è attualmente alla ricerca di sceneggiatori. Le bambole sono approdate sul mercato, per la prima volta, nel 1986 e solitamente vengono vendute con dei libri che raccontano vicende della storia Americana. Nel 1998 la Pleasant Company divenne una sussidiaria della Mattel.

Il progetto in via di sviluppo non sarà la prima versione Hollywoodiana sulle note bambole: nel 2008, infatti, Abigail Breslin recitò nel film Kit Kittredge: An American Girl. Nel 2004 American Girl ha iniziato una collaborazione con la Red Om production di Julia Roberts per sviluppare un film tv dal titolo Amiche per sempre (il titolo inglese è Samantha: An American Girl Holiday), basato sulla bambola Samantha. Altri film inerenti al brand sono Le avventure di Felicity (Felicity: An American Girl Adventure) del 2005 e La battaglia di Molly (Molly: An American Girl on the Home Front) del 2006. Nel 2016 fu anche rilasciato un live-action speciale da Amazon, An American Girl Story – Melody 1963: Love Has to Win.

Uno dei rappresentanti di Original Films non ha risposto alle molteplici chiamate di The Wrap, così come un portavoce di American Girl e Mattel ha deciso di non commentare la suddetta notizia.

Fonte: The Wrap