America Latina: online la prima foto del nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo

Dopo a Favolacce i Fratelli D'Innocenzo tornano sul set in compagnia di Elio Germano con America Latina! Ecco la prima foto della pellicola:

America Latina è il nuovo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo con protagonista Elio Germano

Dopo a Favolacce – film che ha ricevuto un grande consenso di critica e pubblico, venendo premiato con numerosi riconoscimenti – i Fratelli D’Innocenzo tornano sul set in compagnia di Elio Germano con America Latina, di cui oggi è stata svelata la prima foto. L’immagine arriva direttamente dal backstage del nuovo film scritto e diretto dai fratelli Damiano e Fabio. La foto, scattata dai registi, è stata diffusa attraverso il loro profilo ufficiale di Instagram. L’immagine ritrae il protagonista Elio Germano poco prima di un ciak.

Elio Germano, America Latina

Le riprese del film, definito dagli stessi registi “una storia d’amore, e come tutte le storie d’amore quindi un thriller”, si stanno svolgendo in questi giorni a Latina. Nel cast, accanto a Elio Germano, troviamo: Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e Le Pacte. America Latina sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

Elio Germano è il protagonista anche dell’altro film dei gemelli registi, Favolacce, che racconta la storia di Bruno Placido, sposato con Dalila (Barbara Chichiarelli) e padre di due ragazzi adolescenti. La loro vita, tra la scuola e gli amici, all’apparenza priva di problemi, nasconde in realtà un disagio e un’infelicità che serpeggia anche tra i loro coetanei del litorale romano dove vivono. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola: un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.