Ambra Angiolini e la malattia che le ha stravolto la giovinezza. “è come un tumore dell’anima”

La famosa star italiana ha parlato di un disturbo che si è portata dietro fino alla nascita della figlia Jolanda.

Ambra Angiolini è un’attrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e cantante italiana, ha debuttato in televisione, ancora adolescente, nel programma del 1992 Bulli e Pupe di Canale 5, grande successo estivo in prima serata, con la conduzione di Paolo Bonolis e la regia di Gianni Boncompagni. La sua prima conduzione risale alla stagione 1992/1993, quando ha presentato per la prima volta Non è la Rai che tra l’altro ha contribuito al lancio della sua carriera come cantante solista. Nel corso del tempo, mentre la star ha continuato a condurre molti altri programmi, si è anche lanciata nel mondo cinematografico, debuttando all’interno di Saturno contro (2007) di Ferzan Özpetek per poi avere molti altri ruoli di spessore, sia sul piccolo che sul grande schermo.

Ambra Angiolini ha esordito con Bulli e Pupe su Canale 5

Ambra Angiolini - Cinematographe

Ambra Angiolini, in una recente intervista per Sette (come ripreso da TGCOM24) ha parlato nuovamente di una malattia che si è portata avanti per diverso tempo, ovvero la bulimia. In particolare, già all’interno del suo libro InFame, aveva parlato di questo terribile disturbo, mentre ora lo ha descritto più nel dettaglio:

La bulimia ha reso il mio corpo colpevole di essere diventato diverso rispetto a quello con cui ero diventata famosa. Un giorno in aeroporto vedo una rivista con la mia faccia. Titolo: ‘Ambra scoppia di successo’, e ‘scoppia’ era tra virgolette. Poi vado in autogrill e la signora delle pulizie mi dice: ‘Ma va, mica sei grassa’. Ho capito che gli effetti di questa situazione erano sotto gli occhi di tutti. Non c’è una cura immediata, uguale per tutti: è un processo personale che va attraversato fino in fondo. Se ti anestetizzi, la malattia diventa te e non te la levi più di dosso. Mia madre mi lasciava bigliettini ad altezza vomito. O delle canzoni. Lì per lì mi facevano sentire in colpa poi è stato importante sentire che non c’era giudizio, che per lei io non ero la mia malattia. Ho cominciato a pensare che la bulimia fosse qualcosa da cui potevo allontanarmi. Jolanda ha riempito un vuoto. Quando me la sono trovata dentro la pancia ho sentito che quel pezzo d’amore che cercavo ovunque in realtà era dentro di me. Questa però è solo la mia storia: non è che fare figli salvi dai disturbi alimentari.
 
 

Leggi anche Ambra Angiolini e quello scatto in cui bacia un attore famoso: è amore? Ecco di chi si tratta e tutto ciò che sappiamo [FOTO]

Fonte: TGCOM24