Amber Heard ringrazia i suoi sostenitori prima di affrontare Johnny Depp in tribunale: “Speriamo di poter andare avanti”

Il processo Amber Heard contro Johnny Depp comincerà lunedì 18 in Virginia.

La battaglia legale fra Johnny Depp ed Amber Heard è ormai diventata uno dei casi mediatici più virali degli ultimi anni. Con l’avvicinarsi del processo, però, l’attrice ha sentito la necessità di “scollegarsi” dalla propria vita social. Prima di allontanarsi momentaneamente dai propri fan, però, Heard ha sentito la necessità di ringraziarli, pubblicando un lungo post su Instragram nel quale riassume la sua posizione e il suo stato d’animo attuale:

“Andrò offline per le prossime settimane. Come forse saprete, sarò in Virginia dove affronterò il mio ex marito Johnny Depp in tribunale. Johnny mi ha citato in giudizio per un editoriale che ho scritto sul Washington Post, in cui raccontavo la mia esperienza di violenza e abusi domestici. Non l’ho mai nominato, piuttosto ho scritto del prezzo che le donne pagano per parlare contro gli uomini al potere. Continuo a pagare quel prezzo, ma spero che quando questo caso si concluderà, potrò andare avanti e anche Johnny. Ho sempre mantenuto un amore per Johnny e mi provoca un grande dolore dover vivere insieme i dettagli della nostra vita passata davanti alla giuria. In questo momento, riconosco il supporto continuo che ho avuto la fortuna di ricevere in questi anni e nelle prossime settimane mi appoggerò su di voi più che mai”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Amber Heard (@amberheard)

Come riportato nel post, le probabili battute finali della battaglia si terranno in Virginia, dove i due ex coniugi di affronteranno in tribunale. Depp, infatti, ha intentato contro l’ex moglie una causa per diffamazione da 50 milioni di dollari . Causa già persa nel Regno Unito, ma che verrà ugualmente processata anche negli Stati Uniti. Heard è accusata di aver pubblicato un editoriale sul Washington Post nel 2018, nel quale affermava di essere una sopravvissuta ad abusi domestici. L’attrice aveva già accusato Depp di violenza domestica nel 2016, dopo aver chiesto il divorzio. L’accusa che Depp ha perso nel 2020, però, era contro l’editore di The Sun, quindi il processo contro la moglie può continuare. Count TV ha già acquistato i diritti per trasmettere in diretta tv quanto accadrà in tribunale, a partire dal prossimo lunedìdata della prima udienza.