Amber Heard: l’ex assistente l’accusa di essersi appropriata della sua storia

Kate James, ex assistente personale di Amber Heard, ha affermato che l'attrice si è appropriata della sua storia da "sopravvissuta alla violenza sessuale".

L’ex assistente di Amber Heard accusa l’attrice di essersi appropriata della sua storia da “sopravvissuta alla violenza sessuale”

Kate James, ex assistente personale di Amber Heard, ha affermato che l’attrice si è appropriata della sua storia da “sopravvissuta alla violenza sessuale”, fornendo prove alla Royal Courts of Justice di Londra il settimo giorno del processo per diffamazione di Johnny Depp contro il quotidiano The Sun. Depp ha citato in giudizio il giornalista Dan Wootton per un articolo apparso sul sito Web The Sun che lo descriveva come un “picchiatore della moglie”. Depp nega di essere stato violento nei confronti di Heard, con cui è stato sposato dal 2015 al 2017.

James, che è stata l’assistente personale della Heard tra il 2012 e il 2015, stava fornendo prove al tribunale in collegamento video da Los Angeles. L’avvocato difensore Sasha Wass ha chiesto se fosse stata “influenzata dal signor Depp e dai suoi collaboratori che ti hanno incoraggiata a fornire queste prove viziose contro di lei”. L’ex assistente ha risposto negativamente e ha aggiunto: “Sono qui per le mie ragioni… Sono una sopravvissuta alla violenza sessuale ed è molto, molto serio prendere questa posizione. Questo è il motivo per cui sono qui, perché mi offendo. La signora Heard si è riferita a una conversazione che abbiamo avuto su di me, violentata in Brasile, e l’ha usata come fosse una sua storia. Ha fatto riferimento a uno stupro che mi è successo 26 anni fa e lo ha trasformato nella sua storia e l’ha usata per il suo uso personale.

Johnny Depp - Cinematographe.it

A Kate James è stato poi chiesto di un incidente che si sarebbe verificato nel maggio 2014 su un jet privato, in viaggio da Boston a Los Angeles, quando Depp avrebbe presumibilmente preso a calci la Heard. Sasha Wass ha letto un messaggio inviato dalla Heard alla sua assistente dopo il presunto incidente, in cui si legge: “Devo lasciare JD. È impazzito per me. Sta di nuovo bevendo. È brutto, peggio che mai.”

Johnny Depp, il bodyguard: “Amber Heard gli spense una sigaretta in faccia”

La Wass ha raccontato che Amber Heard è tornata a Los Angeles e ha alloggiato in un hotel con quattro amici e hanno organizzato una festa in piscina. Gli è stato poi chiesto dell’incidente della “defecazione sul letto” e la ex assistente della star ha detto che l’attrice aveva descritto l’episodio come “uno scherzo innocuo”. Il fatto si riferisce alle feci trovate nel letto della coppia dopo la festa per il trentesimo compleanno della Heard, nell’aprile del 2016.

Sono poi emersi dettagli di quando l’attrice ha fatto importare illegalmente i suoi cani in Australia e ha costretto la sua assistente a mentire e a dire falsa testimonianza, altrimenti l’avrebbe licenziata. “Ho espresso il mio dissenso sulla questione e la singora Heard mi ha risposto ‘Beh, voglio il tuo aiuto… Non vorrei che tu avessi problemi con il tuo lavoro.’ Il linguaggio minaccioso mi ha fatto sentire ansiosa e inquieta.”