Amber Heard non demorde e fa appello contro “l’incoerente” verdetto della giuria

Amber Heard non accetta l'esito del caso di diffamazione contro l'ex Johnny Depp. Presentati in tribunale dei nuovi documenti per l'appello.

Amber Heard ha nuovamente delineato i diversi motivi per cui intende impugnare il verdetto del processo che l’ha dichiarata colpevole di aver diffamato l’ex marito Johnny Depp. Martedì 11 ottobre gli avvocati della star di Aquaman hanno presentato una memoria di appello alla Corte della Virginia, descrivendo in dettaglio i 16 motivi del ricorso, inclusa un’affermazione secondo cui il caso avrebbe dovuto essere archiviato in quanto non avrebbe dovuto svolgersi nel nord Virginia.

Amber Heard non accetta l’esito del caso di diffamazione contro l’ex Johnny Depp

Amber Heard, Johnny Depp - Cinematographe.it

Il processo per diffamazione iniziato ad aprile – e durato ben sei settimane – si è schierato in gran parte con Depp, assegnandogli $ 10 milioni in danni compensativi e $ 5 milioni in danni punitivi. Depp ha citato in giudizio l’ex moglie per aver insinuato di aver abusato di lei in un editoriale scritto per il Washington Post nel 2018. Tuttavia, Amber Heard ha ricevuto $ 2 milioni per la sua controquerela, scoprendo che uno degli avvocati di Depp l’aveva diffamata quando aveva bollato le sue accuse di abuso come una “bufala”.

Il documento presentato questa settimana dal team legale dell’attrice afferma che, poiché entrambe le parti hanno tecnicamente vinto, il verdetto, quindi, è intrinsecamente e inconciliabilmente incoerente. Sostiene inoltre che, il verdetto per diffamazione tenutosi nel Regno Unito nel 2020 e che ha visto la vittoria di Heard, avrebbe dovuto essere ammesso come prova. Critica anche le basi del caso per diffamazione di Depp, affermando che le parti nell’articolo del Washington Post che, secondo lui, lo diffamavano erano “perseguibili come dichiarazioni di fatto piuttosto che espressioni di opinione non perseguibili” e “perseguibili come diffamazione implicita”.

Leggi anche Johnny Depp e Amber Heard: mostrato il trailer del film ispirato al processo