Amanda Seyfried e il parere sulla condanna a Elizabeth Holmes, che ha interpretato in The Dropout: “giusto così”

Amanda Seyfried accoglie favorevolmente gli 11 anni di carcere a Elizabeth Holmes, da lei interpretata nella serie The Dropout.

Elizabeth Holmes è stata condannata a 11 anni di galera per frode e Amanda Seyfried accoglie con favore la decisione del tribunale. Durante la promozione della serie The Crowded Room a Good Morning America, l’attrice, che interpreta la Holmes in The Dropout, TV show da noi visibile su Disney+, ha definito corretta la sentenza, con le seguenti parole: “La vita non è giusta, ma per molti versi è giusta. In particolare, lo è per lei“.

The Dropout: Amanda Seyfried concorde con la pena inflitta a Elizabeth Holmes

Amanda Seyfried concorde con la condanna a Elizabeth Holmes - Cinematographe.it

Elizabeth Holmes, portata in scena da Amanda Seyfried, aveva raccolto quasi un miliardo di dollari con la sua fondazione. Sembrava un caso esemplare di successo, come attesta la quotazione di 4,5 miliardi di dollari ottenuta all’epoca. Soltanto in un secondo momento è emerso che aveva abilmente orchestrato una truffa ai danni degli ignari investitori. Nessuno immaginava le azioni illecite, che hanno portato a un processo, concluso con la Holmes e l’ex socio Ramesh “Sunny” Balwani obbligati al risarcimento di 452 milioni di dollari alle vittime.

La diretta interessata ha attaccato la serie The Dropout con Amanda Seyfried protagonista, sostenendo che la ricostruzione non corrisponda al vero. Le vicende sarebbero andate diversamente rispetto alla storia rappresentata su schermo. Gli sceneggiatori si sarebbero rifatti a un personaggio da lei stessa creato, senza andare ad approfondire davvero gli eventi.

Amanda Seyfried concorde con la condanna a Elizabeth Holmes - Cinematographe.it

Oltre ad Amanda Seyfried, il personaggio di Elizabeth Holmes lo avrebbe dovuto interpretare Jennifer Lawrence, in un biopic diretto da Adam McKay. Ma tutto è sfumato quando l’attrice premio Oscar ha fatto un passo indietro, dopo aver assistito alla convincente performance della collega. Avendola ritenuta fantastica, ha convenuto che non c’era il bisogno di rifarlo, ha dichiarato la Lawrence ai microfoni.

Leggi anche Barbie, il film ha usato così tanto rosa da aver scatenato una crisi internazionale