Altrimenti ci arrabbiamo: Christian De Sica nel remake del cult di Bud Spencer e Terence Hill

Annunciati anche i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti!

Christian De Sica ha svelato il suo ruolo nel remake del cult con Bud Spencer e Terence Hill …Altrimenti ci arrabbiamo

Della possibilità di realizzare un remake del film di culto del 1974 …Altrimenti ci arrabbiamo, una delle pellicole più amate all’interno della produzione in coppia di Bud Spencer e Terence Hill, ne aveva parlato per la prima volta il noto fumettista Roberto Recchioni un anno fa. Nonostante allora la cosa fosse stata liquidata come una provocazione, Christian De Sica ha invece rivelato in una intervista rilasciata al programma di Rai1 A ruota libera che il progetto è prossimo alla realizzazione e che lui ha un ruolo centrale al suo interno.

In particolare, secondo quanto dichiarato durante il botta e risposta, De Sica sarà chiamato a interpretare il principale antagonista della pellicola. L’attore ha anche indicato i nomi degli interpreti che andranno a rivestire i panni dei protagonisti, già indossati dell’amato duo composto da Spencer e Hill: non sono, come aveva proposto Recchioni, Alessandro Borghi e Salvatore Esposito, ma Edoardo Pesce (Dogman, Gli indifferenti) e Alessandro Roja (Romanzo criminale – La serie, Diaz – Non pulire questo sangue). Non ci sono invece informazioni riguardanti il regista.

Altrimenti ci arrabbiamo: Edoardo Pesce e Alessandro Roja saranno i protagonisti del remake

Altrimenti ci arrabbiamo: Edoardo Pesce e Alessandro Roja saranno i protagonisti del remake

Il remake di …Altrimenti ci arrabbiamo è senza dubbio un’operazione ricca di ostacoli: se da una parte gli addetti ai lavori dovranno stare attenti a non destare le ire dei fan dell’originale, dall’altra dovranno anche essere in grado di creare un prodotto in linea con gli stilemi delle produzioni contemporanee. L’errore più grande sarebbe infatti quello di voler realizzare un prodotto speculare a quello a cui ci si ispira: …Altrimenti ci arrabbiamo è un film degli anni ’70 e, nel bene e nel male, non è possibile riproporre la formula che lo caratterizza in un lungometraggio del 2021.

Leggi anche – Bud Spencer: aprirà a Berlino un museo dedicato all’attore

Fonte: FanPage