Alita: Battle Angel – il villain di Luke Cage Mahershala Ali in trattative per un ruolo

Dopo che molti di voi hanno trascorso il weekend a guardare Mahershala Ali trasformarsi in un inteprete eccellente, nei panni del malvagio Cornell “Cottonmouth” Stokes – proprietario di un nightclub di Harlem che deve fare i conti con Power Man mentre cerca di espandere il proprio impero criminale – in Luke Cage, The Hollywood Reporter rivela che Ali sarebbe in trattative per unirsi al cast di Alita: Battle Angel, un adattamento cinematografico della serie manga di Yukito Kishiro, prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez.

Se Ali conferma, interpreterà Vector, un personaggio malvagio che “corre e organizza incontri in un gioco di combattimento in stile gladiatori chiamato Motorball.”

Alita: Battle Angel – il villain di Luke Cage Mahershala Ali in trattative per il ruolo di Vector

Nella serie manga, che si svolge in un mondo distopico futuristico, l’esperto cybermedico Daisuke Ido incontra la testa ed il petto intatti di un cyborg femmina, mentre rovista tra i rifuiti della discarica locale. È in grado di rianimarla, ma la ragazza ha perso la maggior parte dei suoi ricordi.

Dal momento che non ricorda nemmeno il suo nome, Ido la ribattezza Alita, come il suo gatto morto. Una delle cose che Alita ricorda è la leggendaria arte marziale: Panzer Kunst ed usa questa abilità per diventare una cacciatrice di taglie in grado di tenere traccia dei criminali scoprendo, lungo il cammino, segreti oscuri del proprio passato.

Il cast sarà composto da Rosa Salazar (Maze Runner: The Trials Scorch), Keean Johnson (Nashville), Christoph Waltz (The Green Hornet), Jackie Earle Haley (Preacher), e Ed Skrein (Deadpool).

Alita: Battle Angel è distribuito da 20th Century Fox. La Fox sta cercando di avviare la produzione del film entro il mese di ottobre 2016, con una data di uscita prevista per il 20 luglio 2018.

Tags: Luke Cage