Alita: Battle Angel – Michelle Rodriguez si unisce al cast del film

Dopo Jennifer Connelly anche Michelle Rodriguez (Fast and the Furious, Avatar) si unisce al cast di Alita: Battle Angel, l’adattamento del famoso manga di Yukito Kishiro.

Il film è diretto da Robert Rodriguez e scritto e prodotto da James Cameron.
Michelle Rodriguez si unisce al cast già composto da Rosa Salazar, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Christoph Waltz, Ed Skrein, Mahershala Ali e Keean Johnson. La Rodriguez ginterpreterà Gelda nel film. Nei fumetti, il personaggio era un guerriero cyborg.

La serie è stata creata da Yukito Kishiro nel 1990 e pubblicato originariamente nel rivista Business Jump Shueisha. Il franchise consta di nove libri e due episodi anime.

La serie è di stampo cyberpunk, ambientata in un futuro post-apocalittico. La storia si concentra sul personaggio Alita, che è un cyborg che ha perso tutti i suoi ricordi. Ritrovata in una discarica da uno scienziato (Waltz) che la ricostruisce e cerca di esplorare il suo misterioso passato.

Col tempo la ragazza capirà di padroneggiare le arti marziali e ciò la porterà a diventare una cacciatrice di taglie. La storia poi, parallelamente, seguirà i tentativi di Alita di ricordare il suo passato e chi è veramente.

Anche se il Alita ha terminato le riprese, l’uscita del film non è prevista se non prima del 20 luglio 2018.  Il film è attualmente in produzione e le riprese si svolgeranno in Texas.