Alita: Angelo della Battaglia – i fan hanno chiesto il sequel durante gli Oscar

Il film ha ottenuto 400 milioni a livello globale, non abbastanza per far programmare un sequel.

Il film Alita: Angelo della Battaglia ha raccolto attorno a sé un fandom abbastanza forte che richiede a gran voce un sequel

Gli incassi di Alita: Angelo della Battaglia non hanno fatto risultati così importanti da permettere di progettare un sequel, ma i fan duri e puri (che probabilmente hanno iniziato ad apprezzare il personaggio con il manga) stanno chiedendo a gran voce un nuovo film che concluda la storia. E per farsi sentire hanno creato un’iniziativa molto particolare. Infatti, durante il fine settimana della cerimonia degli Oscar hanno fatto girare sui cieli di Hollywood un aeroplano che portava con sé uno striscione con due hashtagh #Alitasequel ed #Alitaarmy. Lo striscione da mostrare in volo sarebbe costato 9mila dollari ottenuti grazie ad una raccolta fondi.

Alita: Angelo della Battaglia – il produttore parla di un possibile sequel

Ecco l’immagine.

alita: Angelo della Battaglia, Cinematographe.it

Il film ha ottenuto 400 milioni a livello globale, non abbastanza per far programmare un sequel. Al San Diego Comic-Con CinemaBlend aveva incontrato l’interprete della protagonista Rosa Salazar, la quale aveva rivelato il suo desiderio di interpretare Alita: Angelo della Battaglia rivelando di voler tornare per eventuali sequel.

Certo, mi piacerebbe farlo. Ovviamente. Ma dirò questo: adoro questa tendenza di poter fare qualcosa in live-action e successivamente passare all’animazione. Mi piace avere un modo per sfuggire completamente alla mia forma fisica, in un certo senso. Ma mi piace lasciare questo corpo alle spalle e creare qualcuno completamente nuovo, che esiste in un’altra dimensione. Voglio fare di più, sia che si tratti di un’altra Alita, sia che si tratti di altre 17 stagioni di Undone, che spero accada. Se la mia carriera potesse essere solo Alita e Undone, mi piacerebbe molto.