Alita: Angelo della Battaglia ha una scena post-credits?

Alita: Angelo della Battaglia, il film di Robert Rodriguez prodotto da James Cameron, ha una scena post-credit che preannuncia un possibile sequel?

Alita: Angelo della Battaglia ha riportato in vita l’amato manga di Yukito Kishiro, ma il film ha una scena post-credits che possa far pensare all’arrivo di un sequel? Per diversi anni si è parlato di un adattamento cinematografico del fumetto giapponese, con il visionario James Cameron pronto a prendere in mano la storia. Il regista di Titanic, però, si è allontanato dal progetto perché impegnato con il franchise di Avatar. A quel punto ci ha pensato Robert Rodriguez a dirigere Alita: Angelo della Battaglia. Basandosi su una sceneggiatura dello stesso Cameron e di Laeta Kalogridis, Rodriguez ha adattato parte del manga di Kishiro. Le reazioni del pubblico sono state per lo più positive.

Alita: Angelo della Battaglia ha scene dopo i titoli di coda?

La critica e gli spettatori hanno elogiato il team di effettivi visivi guidato da Robert Rodriguez, anche se l’accoglienza in generale è stata piuttosto tiepida, mettendo in dubbio la capacità del regista di poter tornare a dirigere un’eventuale sequel di Alita. Nonostante ciò, il film è ormai nelle sale e il pubblico appassionato si chiede se ci sono le basi per un potenziale nuovo capitolo.

alita angelo della battaglia, cinematographe.it

Il film di Rodriguez non ha nessuna scena post-credits, ciò vuol dire che la pellicola si conclude e non allude a nessun sequel. Questo non esclude la possibilità di realizzare un secondo capitolo in grado di raccontare nuove avventure che non necessariamente vedano Alita come protagonista. L’universo dell’Angelo della Battaglia è una origin story che racconta la genesi del personaggio (che al cinema ha le fattezze di Rosa Salazar), ma ci sono molti altri villain a Iron City e Zalem pronti a ostacolarla.

Alita: Angelo della Battaglia avrà un sequel?

Alita - Angelo della battaglia Cinematographe

L’assenza di titoli di coda non esclude un sequel, ma ci sono diversi fattori da tenere in considerazione. A cominciare dalle recensioni, che sono state sia positive che negative. In secondo luogo, i guadagni al botteghino. Alita arriverà nelle sale nostrane la prossima settimana (negli USA è già uscito), perciò tutto dipenderà dai guadagni negli altri Paesi. I fan del franchise devono quindi rilassarsi e aspettare una conferma o smentita ufficiale.

Alita: Angelo della Battaglia esce nelle sale italiane il 14 febbraio, distribuito da 20th Century Fox.

Alita: Angelo della battaglia – scopri chi è Alita in questo video