Alita 2: Robert Rodriguez torna a parlare del sequel

Il film in live-action, ispirato all'omonimo manga di Yukito Kishiro, è arrivato nelle sale nel 2019.

Alita – Angelo della battaglia è il recente lungometraggio in live action diretto da Robert Rodriguez (The Book of Boba Fett, Dal tramonto all’alba) che ha portato nelle sale, nel 2019, l’omonimo manga di Yukito Kishiro che tra il 1990 e il 1995 ha spopolato tra i lettori di tutto il mondo. Ebbene, in particolare, la realizzazione, ambientata in particolare nell’anno 2563, vede come protagonista una robot, Alita, che diventa un’arma di distruzione e che ha il corpo di una giovane. Purtroppo, però, lei non ha nessuna memoria in merito al suo passato e con il passare del tempo, tra un combattimento e l’altro, ricorderà la sua esistenza.

Alita – Angelo della battaglia è arrivato nelle sale italiane il 14 febbraio 2019

Alita – Angelo della battaglia sequel - cinematographe.it

Ebbene, nonostante Alita – Angelo della battaglia sia stato elogiato dallo stesso creatore del manga con anche un buon successo al botteghino, ad ora il lancio del seguito è ancora incerto, nonostante da qualche tempo ci sarebbe in teoria la possibilità di un altro film della saga. In una recente intervista proprio con Rodriguez, il film-maker, ai microfoni di The Wrap, ha spiegato che in realtà in teoria tale pellicola è fattibile, anche se nulla è certo.

“James e io parliamo sempre di quanto ci piacerebbe fare un’altra Alita. Quello studio [20th Century] è stato acquistato da un altro studio [Disney]. Stanno iniziando a fare film adesso. Ma per un po’ 20th Century non ha realizzato nessuno dei loro film. Penso che ora ne vedi alcuni stiamo uscendo. Ci piacerebbe molto.”

Proprio Alita – Angelo della battaglia, prodotto nel dettaglio da 20th Century Fox, Lightstorm Entertainment, Troublemaker Studios, TSG Entertainment, è arrivato nelle sale italiane, nello specifico, il 14 febbraio 2019 con la produzione esecutiva di David Valdes e la sceneggiatura proprio di James Cameron (Avatar, Titanic) e Laeta Kalogridis (I guardiani della notte, Altered Carbon).

Leggi anche Alita – Angelo della battaglia: James Cameron conferma i sequel!

Fonte: The Wrap