Alita – Angelo della battaglia: James Cameron conferma i sequel!

James Cameron ha confermato che non ci sarà solamente un sequel di Alita, ma che sono in programma più film!

Il tanto sperato sequel di Alita – Angelo della battaglia, il film sci-fi del 2019 di James Cameron e Robert Rodriguez, è finalmente stato confermato! Dopo anni di assolute incertezze i fan dell’opera cyberpunk – uno degli adattamenti tra anime e live-action di maggior successo – possono stare tranquilli perché, James Cameron in persona, ha recentemente anticipato che la storia basata sul manga di Yukito Kishiro continuerà e che, molto probabilmente, ci sarà più di un sequel.

I produttori James Cameron e Jon Landau, insieme al regista Robert Rodriguez, sono sempre stati molto aperti sul fatto che stavano già parlando di un potenziale sequel per Alita – Angelo della battaglia, ma in un sorprendente aggiornamento James Cameron ha confermato che non ci sarà solamente un sequel di Alita, ma che sono in programma più film.

Alita – Angelo della battaglia sequel - cinematographe.it

Il regista di Avatar e Titanic lo ha rivelato a Forbes, intervistato per via della vendita del suo ranch di Gaviota Coast, in California. Cameron ha svelato che, uno dei motivi principali del suo trasloco, è proprio il lavoro che lo attende sui sequel di Alita!

Parlando con Forbes delle molte ragioni per cui lui e la moglie Suzy Amis Cameron stanno vendendo la loro attuale casa, Cameron ha spiegato di star lavorando a diversi progetti contemporaneamente, come i film del franchise Avatar e i sequel di Alita – Angelo della battaglia. “Su Avatar sto lavorando a Wellington e Los Angeles. E sui nuovi film di Alita lavorerò ad Austin, quindi non aveva più senso per noi restare lì”.

Leggi anche Alita – Angelo della battaglia e Cyberpunk 2077: mondi distopici con scopi comuni?

Fonte: Cb