Alien, Sigourney Weaver dice addio alla saga

Sigourney Weaver, il volto della mitica eroina spaziale Ellen Ripley, ha una brutta notizia per i fan di Alien.

Il regista Fede Alvarez (Evil Dead del 2013) sta realizzando un nuovo film di Alien, ma la pellicola purtroppo non vedrà il ritorno della Ellen Ripley di Sigourney Weaver.

In un’intervista con la rivista Total Film le è stato fatto notare che, attori veterani come Harrison Ford, stanno riprendendo i loro iconici ruoli per una nuova pellicola. La domanda all’intervistatore è sorta spontanea: che ne pensa di un eventuale ritorno nei panni di Ellen Ripley?

Purtroppo per i fan, Sigourney Weaver – che di recente abbiamo rivisto sul grande schermo in Avatar: La via dell’acqua di James Cameron – ha fatto capire che, ormai, quella nave è salpata. “Ci sono attori più giovani che possono interpretare quel tipo di ruolo. E c’era un film di Alien che volevo davvero fare con Neill Blomkamp e che non siamo riusciti a farlo, ma, sai, quella nave è ormai salpata”, ha risposto Weaver. “Sono molto felice di fare quello che sto facendo. Ho dedicato già abbastanza tempo allo spazio!”.

L’attrice è apparsa per l’ultima volta nel franchise in Alien Ressurection del 1997. Il regista di District 9 Blomkamp ha sceneggiato e preparato un nuovo film di Alien, mai approvato dalla 20th Century Fox. “Non riesco a pensare a un regista migliore”, aveva detto la Weaver all’epoca dell’annuncio. “È un vero fan. Penso che sarà fedele al mondo e lo porterà in direzioni inaspettate. Sicuramente resisterà agli altri e probabilmente aprirà anche molte nuove strade”.

Ieri, il 26 aprile, è stato l’Alien Day e, per festeggiare, Lucky Red ha annunciato che i primi due film torneranno al cinema. Alien e il sequel Aliens – Scontro finale saranno disponibili nelle sale cinematografiche dal 29 al 31 maggio. Tre giorni per rivedere, o scoprire per la prima volta sul grande schermo, una delle opere di cultura popolare più amate di tutti i tempi!

Leggi anche Alien Day: 10 curiosità su tutti i film della saga spaziale più terrorizzante di sempre