Prometheus 2 potrebbe non chiamarsi più Alien: Paradise Lost?

Con una data di inizio riprese per Alien: Paradise Lost, il sequel di Prometheuspianificata intorno a gennaio/febbraio del prossimo anno, sorprende la notizia che ci potrebbero essere delle modifiche alla sceneggiatura. Secondo quanto riportato da Variety, Ridley Scott al momento sta lavorando col quotato sceneggiatore John Logan, conosciuto per aver scritto film della portata di Skyfall così come il più recente Spectre, entrambi i quali hanno ricevuto un ampio consenso da parte della critica. Ecco quanto riportato da Variety:

Ci sono voluti 30 anni prima che Ridley Scott rimettesse le mani su uno sci-fi, nonostante ora sembri definitivamente rientrato ad operare nel campo. Prometheus, il prequel di Alien del 2012, lo ha riportato al territorio extraterrestre, rivisitato di recente con The Martian, mentre al momento sta revisionando insieme allo sceneggiatore John Logan il copione per un sequel di Prometheus ancora senza titolo, ispirato – come Scott stesso ha detto – al poema epico Paradise Lost di Milton, pianificato per cominciare le riprese a febbraio.

Prometheus 2 – un nuovo titolo per Alien: Paradise Lost?

Il perché l’autore dell’articolo si sia dimenticato che Prometheus 2 è già stato intitolato Alien: Paradise Lost in settembre e dallo stesso Ridley Scott, non ci è dato di saperlo; sicuramente è improbabile che ci sia l’intenzione di cambiare il titolo in prossimità dell’inizio delle riprese. Nonostante ciò, niente è impossibile, considerando il praticamente unanime dissenso che il titolo scelto ha scatenato tra i fan, i quali vorrebbero che il  titolo del nuovo film continuasse a riferirsi a Prometheus, per sottolineare il suo distacco dalla serie  di Alien. Scott e la compagnia hanno mostrato di tenere in considerazione questo punto di vista, ma finora non è stata annunciata l’intenzione di rimettere mano al titolo.
Titolo a parte, sembra comunque che il sequel di Prometheus subirà alcune modifiche finali, che potrebbero riguardare informazioni già condivise con il pubblico…restate con noi per non perdervi gli aggiornamenti tempestivi che saremo pronti a darvi!

Fonte: Scified.com