Alien: la celebre saga di Scott torna con un nuovo film!

Alien è pronto per invadere anche il piccolo schermo con una serie firmata da Noah Hawley.

Alien: il progetto sarà realizzato per conto di Hulu

Alien è una delle saghe più note e impattanti della fantascienza, capace di rinnovare totalmente il genere e settare nuovi standard qualitativi che difficilmente verranno superati nel corso degli anni. Il franchise, che ha visto il suo avvio al cinema nel lontano 1979 con la regia di Ridley Scott, è poi andato avanti con altri tre capitoli principali, Aliens – Scontro finale (1986) di James Cameron , Alien³ di David Fincher (1992) e Alien – La clonazione (1997) di Jean-Pierre Jeunet, prequel e crossover. Insomma, una saga decisamente molto longeva e ricca di spunti, che sta per tornare con altri progetti, come annunciato tempo fa dallo stesso Scott, creatore di questa IP.

Il primo tassello di tale inedito corso di Alien è una serie televisiva firmata dal noto Noah Hawley, apprezzato sceneggiatore dello show televisivo su Fargo e Legion, che sarà ambientata in modo esclusivo sulla Terra, con Ripley che non sarà presente all’interno della storia, come confermato da John Landgraf, capo di FX che lancerà la realizzazione sotto la sua egida. Grazie a Deadline, però, abbiamo scoperto che è in lavorazione anche una pellicola su Alien che vedrà la regia di Federico Álvarez (La casa, Millennium – Quello che non uccide) per conto di Hulu, facente parte dell’accordo con 20th Century Studios che prevede la creazione di titoli per la piattaforma di proprietà di Disney.

Ebbene, a proposito di questo lungometraggio di Alien non sappiamo praticamente nulla tranne il coinvolgimento dello stesso Ridley Scott alla produzione (come d’altronde è accaduto con la serie televisiva). A proposito di tali espansioni della sua saga, il film-maker, che recentemente è tornato al cinema con House of Gucci e The Last Duel, non si è dichiarato tanto entusiasta perché convinto che il film originale difficilmente verrà eguagliato.

Leggi anche Ridley Scott conferma le serie su Alien e Blade Runner: “Gli episodi pilota sono pronti”