Ridley Scott conferma le serie su Alien e Blade Runner: “Gli episodi pilota sono pronti”

Pronti a tornare nell'universo di Alien e Blade Runner? Gli adattamenti televisivi sono già ad un buon punto!

Il regista Ridley Scott, nel corso di un’intervista alla BBC, ha fornito importanti aggiornamenti sulla produzione delle serie su Alien e Blade Runner

Nel corso della sua carriera, Ridley Scott ci ha regalato film come Thelma & Louise, Il Gladiatore, Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, Sopravvissuto – The Martian fino ad arrivare ai recentissimi The Last Duel e House of Gucci. Il regista britannico, però, è noto soprattutto per aver diretto due grandi capolavori del genere sci-fi, ovvero Alien e Blade Runner. Nel corso di un’intervista alla BBC, Ridley Scott ha rivelato che la fase di scrittura degli episodi pilota delle serie basate su questi due capolavori sono ad un buon punto.

ridley scott, cinematographe.it

La prima stagione della serie su Blade Runner sarà composta da dieci episodi. Stando alle parole del regista, sia l’episodio pilota che la “bibbia” sono pronti. Per quanto riguarda, invece, la serie su Alien – che avrà come showrunner Noah Hawley e che è stata annunciata per la prima volta nel dicembre del 2020 – le cose stanno leggermente diverse. “Di Alien stiamo scrivendo il pilot, mentre la bibbia è già pronta”, ha dichiarato il regista. Al momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla possibile data d’uscita delle due serie.

Articoli correlati