Alien, il celebre film di fantascienza è pronto a diventare un libro per bambini

I 20th Century Studios hanno stresso un accordo con una casa editrice americana per la pubblicazione di un libro per bambini basato su Alien, il capolavoro di Ridley Scott.

Alien, film del 1979 diretto da Ridley Scott e capostipite dell’omonimo franchise di successo, è pronto a diventare un libro per bambini edito da Penguin Random House. Stando a quanto riportano diversi media americani, I 20th Century Studios hanno stretto un accordo con la casa editrice statunitense per la pubblicazione del libro, il cui titolo sarà A Is for Alien: An ABC Book, basato sull’iconico film horror fantascientifico di Scott.

I primi dettagli del libro per bambini di Alien e i prossimi progetti del franchise

Alien; cinematographe.it

Descritto come una “rivisitazione scanzonata e più leggera” del capolavoro di Ridley Scott, A Is for Alien: An ABC Book seguirà le vicende di Ripley e il suo equipaggio che si imbarcano in un’avventura spaziale. La pubblicazione del libro è prevista per il 9 luglio 2024. Il futuro del franchise di Alien vedrà altre due progetti. Il primo riguarda la serie prequel creata dallo scrittore e regista Noah Hawley, che non uscirà prima del 2025 e che vedrà come protagonisti Alex Lawther, Sydney Chandler, Kit Young, Samuel Blenkin, Essie Davis e Adarsh Gourav. Il secondo progetto riguarda invece il nuovo capitolo cinematografico Alien: Romulus, che sarà diretto dal regista Fede Álvarez (Millennium – Quello che non uccide).

Tags: Alien