Alien: Covenant – un video mostra gli effetti VFX del film di Ridley Scott

MPC ha diffuso un video che mostra la lavorazione degli effetti VFX per Alien: Covenant di Ridley Scott, dal 14 settembre al cinema

MPC ha diffuso un nuovo video sul proprio canale Youtube dove si parla del team che ha lavorato dietro gli effetti visivi di Alien: Covenant, l’ultimo film di Ridley Scott sul celebre franchise di 20th Century Fox.

“Il team VFX di MPC guidato dal supervisore VFX Ferran Domenech ha lavorato insieme al regista Ridley Scott e al produttore VFX e Supervisore Charley Henley per creare più di 700 colpi strabilianti per Alien: Covenant. Il lavoro di MPC ha incluso la creazione nel film delle terricanti creature, degli ambienti alieni, dei veicoli e complessi lavori di simulazione FX “.

Il video mostra gli strati multipli coinvolti nella creazione di molte delle scene a effetto in Alien: Covenant. La ripartizione è in gran parte focalizzata intorno alle scene degli interni e intorno alla Necropoli dell’Ingegneri, all’adulto del Neomorfo e ai soldati che scendono sul pianeta non appena atterrato il lander.

Alien: Covenant arriverà in home video il prossimo 14 settembre, inoltre possiamo dirvi che le edizioni in Blu-Ray sono ricchissime di contenuti speciali per scoprire i dietro le quinte di una delle saghe più apprezzate del grande schermo. Gli extra includono un documentario sul making of, scene eliminate ed estese, commento del registra Ridley Scott, un approfondimento sulla “David Lab” e molto altro. vi lasciamo di seguito con la trama ufficiale del film, uscito nelle sale lo scorso 11 maggio.

L’equipaggio della nave Covenant, atterrato su un remoto pianeta di una galassia lontana, si troverà di fronte a quello che sembra essere un pianeta inesplorato, anche se ben presto si rivelerà un posto oscuro e pericoloso. Quando scopriranno, infatti, che in quel luogo si cela una minaccia più grande della loro stessa immaginazione, tenteranno disperatamente di scappare.