Alien: Covenant – Guy Pearce tornerà nel ruolo di Peter Weyland

Sembra che tornerà un altro volto familiare nel nuovo film di Ridley Scott Alien: Covenant. Il personaggio sarà quello di Peter Weyland, interpretato da Guy Pearce.

Se non vi ricordate Guy Pearce in Prometheus è forse perché il suo volto era coperto da un pesante trucco per farlo sembrare più vecchio. Il suo personaggio era infatti un ultracentenario. Secondo alcune voci di corridoio, nel nuovo capitolo della saga ci sarà una scena (o forse più di una) che mostrerà il rapporto tra David (Michael Fassbender) e il suo creatore.

Alien: Covenant – Guy Pearce tornerà nel ruolo di Peter Weyland

In un flashback, vedremo un giovane Weyland (un Guy Pearce senza quel trucco) mentre interagisce per la prima volta con David e gli parla di Dio:. David spiega che Dio ha abbandonato le sue creature perché era disgustato dalla loro avidità e vanità, ma che poi l’umanità stessa ha capito che anche gli Dei condividono questi difetti. Questa discussione porta David e Peter a parlare di religione e creazione della vita, compresa la mortalità dell’uomo, cosa che interessa molto al miliardario.

Alien: Covenant sarà il sequel di Prometheus sempre diretto da Ridley Scott

Come rivelato a inizio anno, Prometheus 2 non sarà il titolo effettivo dell’attesissimo sequel; il s’intitolerà invece Alien: Covenant (e non Alien: Paradise Lost come molti pensavano).

Diretto verso un remoto pianeta nell’angolo più lontano della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede sia un paradiso inesplorato ma che si rivelerà un mondo oscuro e pericoloso il cui unico abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), sopravvissuto della spedizione Prometheus.

La data d’uscita del film in America è prevista per il 4 Agosto 2017.

Tags: Alien