Alien

Neill Blomkamp sta continuando la sua vincente campagna pubblicitaria via Instagram, presentando alcuni nuovi concept di Alien 5. Il regista ha espresso il suo desiderio di realizzare il nuovo film all’inizio di quest’anno, quando postò una serie di concept art sui social – non perché fosse ufficialmente al lavoro sul film ma per esprimere il suo entusiasmo all’idea di un sequel. Forse ha semplicemente utilizzato una strategia perché, complici le clamorose reazioni positive dei fan e la diffusione capillare dell’idea da parte della stampa, il progetto si è fatto reale e Blomkamp è finito col prendere realmente il timone del sequel, dopo quasi vent’anni dall’uscita dell’ ultimo film, Alien: Resurrection.

Alien 5: il ritorno di Ellen Ripley

E mentre si sa ancora pochissimo a proposito della realizzazione di questo nuovo film su Alien, il nuovo concept art continua a perseguire l’eccitante tendenza di mostrare i personaggi simbolo del franchise, Ellen Ripley (Sigourney Weaver) e il Caporale Dwayne Hicks (Michael Biehn), che sembravano essere morti in Alien 3 di David Fincher. In proposito, Blomkamp non ha mai affermato esplicitamente di voler stravolgere gli eventi di quel film; in effetti è stato sempre vago sull’argomento, sostenendo che il suo sequel sarà un “fratello genetico” degli altri Alien e precisando di non essere un fan della direzione intrapresa dal franchise dopo il secondo film, fermo restando che la sua intenzione non è di disfare ciò che è stato fatto in Alien 3 o Alien: Resurrection. In ogni caso, la prospettiva di un nuovo film con protagonisti Ripley e Hicks è estremamente allettante e lui stesso ha affermato di avere il desiderio di offrire “una degna conclusione” alle vicende di Ripley…se aggiungiamo il fatto che nei nuovi concept i “vecchi” personaggi continuano ad apparire…le prospettive sembrano molto buone! Per il momento godiamoci questo nuovo concept art:

 

#alien going very well. Love this project

Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data:


Fonte: Collider

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE