Alien 5 – Ridley Scott rivela la data di uscita ufficiale

Mentre siamo tutti abbastanza preoccupati per le notizie sul sequel di Prometheus di Ridley Scott, Alien: Paradise Lost, arriva finalmente anche qualche notizia su Alien 5 di Neill Blomkamp! Ridley Scott, che è il produttore esecutivo del film, durante un’intervista con The Daily Beast, ancora una volta riguardante il suo ultimo lavoro Sopravvissuto – The Martian, ha toccato il tasto dell’atteso sequel di Alien firmato dal regista di District 9 Blomkamp ed ha lasciato cadere un’altra bomba – confermando che Alien 5 verrà rilasciato nel 2017! Scott rivela anche che la prima bozza della sceneggiatura è stata completata e sembra “abbastanza promettente”:

“Abbiamo Alien di Neill Blomkamp, ​​che uscirà nel 2017. Non ci resta che la prima [sceneggiatura] in bozza in finora, ma sembra piuttosto buona e promettente.”

Alien 5 – il ritorno di Ellen Ripley

Alien: Paradise Lost uscirà molto prima di Alien 5, quindi c’è tutto il tempo di giostrare con calma il pathos che si andrà a creare negli spettatori. Neill Blomkamp dirigerà un nuovo film di Alien per la 20th Century Fox, il nuovo film agirà come un sequel di Alien e Aliens rispettivamente di Ridley Scott del 1979 e di James Cameron del 1986. Sigourney Weaver riprenderà il suo ruolo di Ellen Ripley e affronterà il temuto Xenomorpho ancora una volta. Michael Biehn è previsto nel cast per riprendere il ruolo del Cpl. Dwayne Hicks. Attualmente, nessuna data di uscita è fissata per il quinto episodio di Blomkamp, tuttavia la trama del film avverrà ben dopo gli eventi del Prometheus di Ridley Scott e del suo sequel e più vicino alla linea temporale di Alien 3 firmato David Fincher del 1992. Come già detto poc’anzi, Ridley Scott sarà il produttore esecutivo e regista di Alien: Paradise Lost mentre solo produttore di Alien 5. Il sarà scritto e diretto da Neill Blomkamp, ​​ e interpretato da Sigourney Weaver, Michael Biehn con un rilascio previsto nel 2017.

Fonte: Scified.com

Tags: Alien