Prometheus: nei sequel connessioni con Alien

Notizie già certe sono che il regista Ridley Scott girerà il sequel sci-fi di Prometheus del 2012 e che Noomi Rapace e Michael Fassbender sono confermati nei loro ruoli originali di Elizabeth Shaw e David. La produzione inizierà nel Gennaio 2016 e il regista Redley Scott ha rivelato da poco che ci sarà più di un sequel di Prometheus e che i film successivi si uniranno al franchise di Alien.
Il regista ha fatto questa dichiarazione nel corso di un intervista, quindi sicuramente và estrapolata dal contesto, ma è sicura la sua intenzione di girare altri due- tre film di Prometheus che possano ad un certo punto connettersi alle origini di Alien e spiegarle. Infatti il film è un prequel della famosa saga e il regista vuole arrivare alla creazione di Alien fino all’astronave originale che lui chiama Croissant, intesa come una nave da guerra piena di creature biomeccaniche nate per distruggere.

Prometheus 2 parlerà dell’origine di Alien

Queste dichiarazioni del regista ovviamente sono autonome e non sono ufficiali annunci da parte della 20th Century Fox, che essendo la casa di produzione del franchise avrà l’ultima parola a questo riguardo. A tale proposito comunque si farà il quinto film di Alien anche se il sequel di Prometheus ne ha rallentato le riprese quindi non si hanno ancora notizie precise su come si svilupperà questo franchise e soprattutto la connessione tra i due film. Rimanete sintonizzati per avere nuove notizie sulla produzione di Prometheus 2 e sulla sua trama. Ci sarà finalmente una connessione con il suo sequel Alien? Lo scopriremo presto!

Fonte: Movieweb