Alfred Pennyworth: una serie tv tutta sua?

È stata diffusa nelle ultime ore la notizia che Alfred Pennyworth potrebbe essere protagonista di una serie tv a lui dedicata, prodotta da Dc Entertainment e Warner Bros. Television.
Potrebbe essere una manovra interessante quanto particolare, dopo tutto esistono già due live-action riguardo a Pennyworth, ma in questo caso si parlerebbe di portare il marchio depositato “Pennyworth” nel regno dei film e della televisione.

Alfred Thaddeus Crane Pennyworth, noto semplicemente come Alfred, è un personaggio dei fumetti creato da Bill Finger e Jerry Robinson nel 1943, pubblicato dalla DC Comics. La sua prima apparizione risale al numero 16 della testata Batman(maggio 1943).
Alfred Pennyworth nasce in Inghilterra, e ancora in giovane età entra in una delle più prestigiose accademie per maggiordomi, dove segue un corso aggiuntivo di medicina, di letteratura classica e di teatro. Ottenute ottime qualifiche, si ritaglia una carriera di tutto rispetto presso famiglie e luoghi di elevato lignaggio, dove si pone in evidenza come domestico attento e capace, sempre sollecito e disponibile, e come cuoco squisito e giardiniere ricercato. I suoi padroni apprezzano molto la sua pazienza e mitezza, il suo distinto galateo e il fine umorismo.

Alfred Pennyworth: film o serie web?

BC offre alcune alternative, il film potrebbe essere un direct-to-video d’animazione o una serie centrata sulla figlia di Alfred, Julia e, come succede con ogni registrazione di un marchio, potrebbe risolversi tutto in un nulla di fatto.
Uno scenario probabile- che potrebbe legarsi sia con Gotham (in cui Pennyworth è interpretato da Sean Pertwee) che con Batman v Superman: Dawn of Justice (Jeremy Irons) – sarebbe una serie web complementare ai prodotti media già esistenti.

Detto ciò, l’approvazione di un marchio è generalmente conseguenza di una fortissima spinta a creare qualcosa, anche e soprattutto mediata dal desiderio del pubblico. È difficile farlo di punto in bianco, sull’onda del desiderio improvviso di farlo.
Voi che ne pansate? Vi piacerebbe vedere una serie o un film dedicato ad Alfred Pennyworth? Fatecelo sapere nei commenti, noi vi terremo prontamente aggiornati!