L’avete riconosciuto? Proviene da un famiglia di (ottimi) attori, è stato un marito violento e suo fratello ha terrorizzato generazioni di bambini

È stato il peggiore dei mariti...

In famiglia hanno un rapporto particolare, per non dire privilegiato, con il cinema e l’arte della recitazione. Suo padre è stato un attore, due sue fratelli pure, Gustaf e Bill, quest’ultimo noto soprattutto per aver impersonato il malefico clown Pennywise nella saga It, tratta dai racconti di Stephen King. E il soggetto ritratto nella foto? Avete capito di chi si tratta? Nientemeno che di Alexander Skarsgard!

Alexander Skarsgard: il marito violento di Big Little Lies

Alexander Skarkgard ospite del Jimmy Fallon Show

Alexander Skarsgard nasce il 25 agosto 1976 a Stoccolma, in Svezia. A 19 anni presta il servizio militare per 18 mesi, in un’unità di anti-sabotaggio e anti-terrorismo nell’arcipelago della capitale svedese. Una volta conclusa tale parentesi, lascia nel 1996 il Paese scandinavo e per un semestre frequenta la Leeds Beckett University in Inghilterra.

In realtà, la carriera di Alexander Skarsgard inizia molto precocemente, ad appena otto anni, scritturato in produzioni trasmesse su emittenti nazionali. Nel 2001 veste i panni di Meekus in Zoolander.

Due anni più tardi esordisce alla regia, co-dirigendo il cortometraggio To Kill a Child. Dopo alcune esperienze internazionali, consegue il successo negli Stati Uniti nel 2008 prestando il volto al Sergente Colbert nella acclamata miniserie Generation Kill.

alexander skarsgard the little drummer girl

Successivamente Alexander Skarsgard indossa i panni del potente vampiro Eric Northman in True Blood: le performance regalate gli valgono tre Scream Award. Seguono diversi ingaggi, più o meno degni di nota, in Melancholia, Straw Dogs, Battleship, Hidden – Senza via di scampo The Legend of Tarzan.

Quindi, incarna Perry Wright nella miniserie Big Little Lies – Piccole grandi bugie, che gli frutta un Emmy e il suo primo Golden Globe. Per il blockbuster Godzilla vs. Kong di Adam Wingard rappresenta il geologo Nathan Lind.

Leggi anche Lo avete mai visto Sean Connery da bambino? Un codice numerico lo identifica inequivocabilmente è stato una leggenda del cinema e ha chiuso la carriera da uomo straordinario

Articoli correlati