Alec Baldwin, le prime dichiarazioni dopo la tragedia di Rust: “Non ho premuto il grilletto”

L'attore ha concesso una intervista ad ABC.

Nella prima intervista dopo la tragedia avvenuta sul set di Rust, Alec Baldwin ha raccontato la sua versione dei fatti

Per la prima volta dopo la terribile tragedia avvenuta sul set del film western Rust, Alec Baldwin ha accettato di rispondere alle domande della stampa. Come è oramai noto, durante un incidente avvenuto durante le riprese la pistola maneggiata da Baldwin, che non avrebbe dovuto essere armata, ha sparato un colpo. Questo ha colpito la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, che è successivmante morta in ospedale, e il regista Joel Souza, che è rimasto ferito.

La versione integrale dell’intervista sarà trasmessa dal canale televisivo americano ABC, che Alec Baldwin ha scelto per questo suo primo confronto con la stampa, durante la serata del 2 dicembre (orario locale). La conversazione sarà successivamente resa disponibile all’interno dell’offerta della piattaforma di streaming on demand Hulu. Una piccola parte del confronto è stata resa visibile dalla stazione televisiva tramite la pubblicazione di un video promozionale sul proprio canale YouTube. All’interno di questo spezzone, è possibile sentire l’attore affermare di non avere mai premuto il grilletto durante le riprese.

Il grilletto non è stato premuto. Non ho mai premuto il grilletto. Non potrei mai puntare una pistola contro qualcuno e premere il grilletto.

Le indagini per la ricostruzione delle dinamiche che hanno reso possibile questo fatale incidente sono tutt’ora in corso. In particolare, le forze dell’ordine stanno cercando di scoprire come sia stato possibile che l’arma da fuoco impugnata da Alec Baldwin, che sarebbe dovuta essere sicura, fosse caricata con proiettili letali.

Leggi anche Rust, svolta nelle indagini sulla sparatoria? La polizia ha ottenuto un mandato di perquisizione