Alec Baldwin e il commovente tributo ad Halyna Hutchins a un anno dal tragico incidente sul set di Rust [FOTO]

L'attore ha condiviso un toccante omaggio sul suo profilo Instagram.

Alec Baldwin (nome completo Alexander Rae Baldwin), è un famoso attore, attivista e comico americano classe 1958 che durante la sua carriera ha vinto parecchi riconoscimenti cinematografici, con tra l’altro tantissime nomination a suo carico, tre questi tre Emmy Awards, otto Screen Actor Guild Awards, tre Golden Globe. Insomma, un divo decisamente eclettico che ha cominciato la sua carriera nel lontano 1987 con Forever, Lulù per poi andare avanti con grandi classici del cinema americano come Caccia a Ottobre Rosso (1990), Beetlejuice – Spritello porcello (1988), Pearl Harbor (2001), The Cooler (2003), The Aviator (2004), The Departed – Il bene e il male (2006) e molti altri ancora.

Alec Baldwin - Rust - Cinematographe.it

Alec Baldwin ha alle spalle una carriera artistica molto brillante

Purtroppo, quasi un anno fa, nello specifico il 21 ottobre 2021, proprio Alec Baldwin è stato protagonista di un terribile incidente avvenuto sul set di un film che stava producendo e interpretando ovvero la pellicola western Rust. Purtroppo, in una scena che lo vedeva tenere una pistola in mano, sono partiti dei colpi che hanno ferito il regista del lungometraggio, Joel Souza e ucciso la direttrice della fotografia, la giovane Halyna Hutchins. Un evento tragico che ha totalmente distrutto l’interprete che fin da subito ci ha tenuto ovviamente a difendersi, spiegando di non aver premuto grilletto, attribuendo a quanto accaduto una disattenzione da parte del team di controllo delle armi sul set. Mentre da pochi giorni sembra essere arrivato un accordo economico tra le parti, con le riprese che ripartiranno nel prossimo anno, proprio Alec Baldwin ha fatto un gesto inaspettato.

Sul suo profilo personale Instagram, infatti, la star ha pubblicato proprio una foto della Hutchins al lavoro su un set (non si sa se proprio quello di Rust) per ricordare la scomparsa ad un anno dalla morte. Poche e semplici parole a corredare il commovente scatto: “oggi, un anno fa…” Sicuramente un gesto che non è passato inosservato e che dimostra che l’attore non ha dimenticato quanto accaduto.

Leggi anche Rust: via libera alle riprese, raggiunto accordo con la famiglia di Halyna Hutchins. Ci sarà anche Alec Baldwin?