Alden Ehrenreich: per Han Solo ho fatto un provino sul Millennium Falcon

Alden Ehrenreich, come ben sappiamo, è stato scelto per interpretare il giovane Han Solo e, in un’intervista esclusiva ha parlato della sua audizione, della sua carriera e di che cosa significa vestire i panni di un personaggio così amato dai fan qual è Han Solo nello spin-off Han Solo: A Star Wars Story. Ehrenreich è stato selezionato tra 2.500 attori.

“Il mio provino è andato avanti per molto tempo, e ho avuto modo di passare molto tempo con i ragazzi che si stanno occupando della regia. Finora solo il fatto di essere lì con loro e di girare il mondo per conto di questo progetto è una delle esperienze più belle. Uno dei miei provini, l’ho fatto sul Millennium Falcon”.

Ehrenreich ha avuto una carriera di tutto rispetto finora. Ha lavorato con Francis Ford Coppola, i fratelli Coen, Woody Allen e Warren Beatty. Tutto questo prima di ottenere il ruolo di Han Solo.

“È stato così surreale che a un certo punto ci si ferma in attesa di qualcosa per rendersi conto se è vero o meno. Mi ricordo che quando ero un ragazzino facevo finta di essere uno dei personaggi del film. Negli ultimi tre film che ho fatto, ho interpretato il ruolo del cowboy [in Ave Cesare!], poi ho interpretato il ruolo di un soldato [in Little Birds], e ora Han Solo”.

Il cast del film su Han Solo è in espansione, di recente l’aggiunta di Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian. Phil Lord e Chris Miller, hanno dichiarato:

“Siamo così fortunati ad avere un artista di talento come Donald con noi”.

Il film su Han Solo dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 25 maggio, 2018.

Tags: Star Wars