Aladdin: in arrivo uno spinoff con Billy Magnussen come il principe Anders

Secondo alcune fonti sarebbe in lavorazione lo spinoff del live-action Disney Aladdin con protagonista il principe Anders.

L’attore Billy Magnussen sarà protagonista dello spinoff del live action Disney Aladdin del 2019.

Secondo quanto riferito da alcune fonti, uno spin-off Disney+ creato da una costola del live action Aladdin sarebbe in lavorazione con protagonista il maldestro Principe Anders interpretato da Billy Magnussen nel film. Nonostante l’interesse nel progetto è curioso notare le tempistiche di arrivo: questa notizia è infatti un duro colpo nella migliore delle ipotesi a meno di 24 ore dopo che Mena Massoud, protagonista di Aladdin, ha rivelato che non è ancora riuscito a sbarcare un singola audizione dopo il debutto del film (e un ottimo incasso al box office).

THR riferisce che la Disney ha già ingaggiato Jordan Dunn e Michael Kvamme, due co-sceneggiatori di The Spongebob Movie: Sponge on the Run, per scrivere la sceneggiatura. L’idea della storia apparentemente è venuta dallo stesso Magnussen, che è stato anche coinvolto in incontri con gli sceneggiatori. Anche i produttori di Aladdin Dan Lin e Jonathan Eirich sono tornati a bordo sotto il loro stendardo, Rideback. Ryan Halprin sarà produttore esecutivo. Il principe Anders di Billy Magnussen è apparso in Aladdin come pretendente della principessa Jasmine (Naomi Scott). Originario della terra di Skanland, Magnussen ha interpretato il ruolo del principe bello ma sciocco. Il film stesso, diretto da Guy Ritchie, è stato un successo sorprendentemente enorme, raggiungendo oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Nonostante nulla sia confermato, l’idea di un sequel è sempre più vicina.