Aladdin: Disney si sforza per trovare il cast del live-action

Secondo le fonti, i casting di Aladdin non sono ancora conclusi, dal momento che la Disney ancora non riesce a trovare gli attori adatti da inserire nel live-action.

Il magic carpet della Disney ha incontrato un po’ di turbolenza. Lo studio e il regista di Aladdin, Guy Ritchie, hanno dato il via ai casting nel mese di marzo per trovare le star adatte al musical basato sul film animato del 1992. Disney e il regista Ritchie hanno incontrato diversi casting agents in tutto il mondo, da Londra all’Egitto, da Abu Dhabi all’India. Le fonti dicono che si tratta di una ricerca globale enorme: circa 2.000 attori e attrici si stanno contendendo la parte di Aladdin e Jasmine.

Tuttavia, trovare un ragazzo di 20 anni che sappia agire e cantare non è facile, anche perché lo studio sta cercando qualcuno di origine medio-orientale. La produzione del live-action doveva iniziare a luglio ma la ricerca del cast potrebbe far slittare tutto.

Sembra che fra i maggiori candidati per il ruolo di Aladdin e Jasmine vi sono Dev Patel (27 anni), Riz Ahmed (34 anni), Naomi Scott (24 anni) e l’attrice indiana Tara Sutaria (21 anni) ma al momento non vi è ancora nulla di confermato.

Aladdin: Disney si sforza per trovare il cast del live-action

Gli adattamenti live-action dei classici d’animazione sono una delle strategie fondamentale della Disney, che ha fruttato più di 2 miliardi di $ al box office e, come sta accadendo ora con Aladdin, lo studio si è impegnato al massimo per trovare gli attori da inserire nei giusti ruoli. In attesa di conferme sui casting Aladdin, continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere sempre aggiornati.

Tags: Disney