Aladdin: la creazione di Agrabah nel video dal dietro le quinte

Guarda come l'adattamento live-action di Guy Ritchie, dell'amato film d'animazione Disney, è venuto alla luce!

Walt Disney ha rilasciato un nuovo video sul dietro le quinte della realizzazione di Aladdin, al cinema dal 22 maggio

In questa nuova featurette Walt Disney Studios ci porta dietro le quinte di Aladdin di Guy Ritchie! Il video presenta il cast e la troupe del prossimo adattamento live-action, mentre discutono di come hanno portato la fiabesca storia sul grande schermo. “Nel realizzare questo film volevamo essere sicuri di essere il più autentici possibili, quindi alla fine abbiamo deciso di uscire e girare in esterni”, ha spiegato il produttore Dan Lin.

“Abbiamo girato in Giordania, in un posto chiamato Wadi Rum“, ha rivelato Will Smith, che interpreta il genio blu. “Puoi percepire tutta la storia della sabbia, penso che aggiunga un livello alla realtà.” Il video mostra anche la ricostruzione della fittizia città portuale di Agrabah, pesantemente influenzata dall’Arabia e dalle altre culture vicine. “Nel creare Agrabah volevamo ottenere il giusto equilibrio, quindi abbiamo una squadra di consulenti che ci aiutano a darle una voce autentica”, ha spiegato il regista Guy Ritchie.

 

Un adattamento in live-action appassionante e vibrante del Classico d’animazione Disney, Aladdin è la storia eccitante dell’affascinante topo di strada, la coraggiosa e auto-determinata Principessa Jasmine e il Genio che potrebbe essere la chiave per il loro futuro. Diretto da Guy Ritchie, che porta il suo gusto singolare per un’azione veloce e viscerale alle porte della città di Agrabah, il film è scritto da John August e Ritchie. Nella pellicola figura Will Smith nei panni del Genio; Mena Massoud nei panni di Aladdin; Naomi Scott nei panni di Jasmine, Marwan Kenzari nei panni di Jafar, Navid Negahban nei panni del Sultano; Nasim Pedrad nei panni di Dalia e Billy Magnussen nei panni del Principe Anders.