Air, Matt Damon elogia Viola Davis: “Recita come Marlon Brando”

Matt Damon elogia la performance di Viola Davis nel film Air, paragonando il suo modo di recitare a quello di Marlon Brando.

Matt Damon ha parlato di Air ed ha elogiato il modo di recitare di Viola Davis, anche lei presente nel cast del nuovo film diretto da Ben Affleck. Nello specifico, l’attore è arrivato a confrontare la performance della collega allo stile di Marlon Brando.

Air, Matt Damon paragona Viola Davis a Marlon Brando per il suo modo di recitare nel film

Air, Matt Damon elogia Viola Davis: "Recita come Marlon Brando" - Cinematographe.it

Durante il tour promozionale di Air, Matt Damon e Ben Affleck hanno risposto alle domande dei giornalisti e non è mancata l’occasione di sottolineare la bravura di Viola Davis, che nel film interpreta la madre di Michael Jordan, Deloris Jordan. Durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Affleck ha detto che “è facile recitare in modo opaco, senza far trasparire nulla“, aggiungendo su Viola Davis:

“Mentre è estremamente difficile essere opachi e avere comunque la sensazione che ci sia un’enorme quantità di sentimento dentro, ma semplicemente non sai cosa sia. Ti fa venire voglia di avvicinarti ancora di più, e questo è il massimo della recitazione.

A questo punto, Matt Damon si è aggiunto alla discussione ed ha fatto un ulteriore passo avanti, confrontando la sottile recitazione di Viola Davis nel film con uno dei più grandi attori di tutti i tempi:

Questa è una recitazione magistrale. È quello che ha fatto Brando, no? Non è non fare niente, è l’opposto di non fare niente. Lo presenti come se non stessi facendo nulla, ma tutto nel mondo sta accadendo proprio lì sotto, ed è fantastico.

Ricordiamo che Air segna il ritorno di Ben Affleck alla regia di un lungometraggio a sette anni da La legge della notte. Il film è scritto da Alex Convery.

Leggi anche Matt Damon senza filtri su Jimmy Kimmel: “è un essere umano terrificante

Nel cast, oltre alle sopracitate star (compreso Affleck), troviamo anche Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Vicepresidente del Marketing della Nike, Chris Tucker nel ruolo di Howard White, un ex giocatore e consigliere di Sonny (Vaccaro, il protagonista interpretato da Matt Damon), Chris Messina nel ruolo di David Falk, l’agente di Michael Jordan, Marlon Wayans nel ruolo di George Raveling, che ha co-allenato Jordan alle Olimpiadi del 1984, Matthew Maher  nei panni di Peter Moore, direttore creativo della Nike, Julius Tennon nei panni di James Jordan, il padre di Michael. Air arriverà nelle sale italiane il 6 aprile 2023.

Fonte: IndieWire
Tags: Matt Damon