Air – La storia del grande salto: svelata la data di uscita su Prime Video

Il lungometraggio racconta in particolare l'incontro commerciale tra Michael Jordan e la Nike volto a creare una linea di scarpe dedicate al campione di basket.

Air – La storia del grande salto è un recente lungometraggio che rappresenta il ritorno sul grande schermo del celebre Ben Affleck come regista e interprete (l’ultimo suo impegno alla macchina da presa risaliva al 2016, con La legge della notte). In particolare il progetto, come suggerisce in realtà il nome, racconta delle strategie commerciali della Nike che hanno portato ad una accordo decisamente molto vantaggioso tra la famosa compagnia di abbigliamento americana e il pluripremiato campione di basket Michael Jordan che, grazie al brand, ha potuto inaugurare una speciale linea di scarpe con il suo nome. Un progetto che è stato accolto in modo molto vario da pubblico e critica ma che, al di là di questo, sta per raggiungere anche il pubblico del piccolo schermo.

Air – La storia del grande salto è arrivato in Italia il 6 aprile 2023

AIR - La Storia del Grande Salto cinematographe.it recensione

Difatti, come ripreso da Deadline, è stata finalmente annunciata la data di uscita di Air – La storia del grande salto su Prime Video, piattaforma on demand che molto a breve accoglierà il progetto, dopo che è stato lanciato nelle sale italiane, con la distribuzione di Warner Bros., il 6 aprile 2023. In particolare, la realizzazione debutterà sul servizio streaming il 12 maggio 2023, in circa 240 paesi tra cui anche L’Italia. Una mossa decisamente sorprendente ma che comunque è perfettamente in linea con alcune strategie commerciali di alcune case di produzione che vogliono rafforzare la presenza dei loro prodotti non appena hanno concluso il loro ciclo di vita in sala.

Vi ricordiamo che Air – La storia del grande salto è prodotto da Amazon Studios, Mandalay Pictures e Skydance Media, con un cast composto anche da Matt Damon nella parte di Sonny Vaccaro, Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Marlon Wayans che incarna George Raveling, Chris Tucker che presta il volto ad Howard White, Viola Davis che interpreta Deloris Jordan e molti altri ancora.

Leggi anche Air – La storia del grande salto: 7 differenze tra il film con Ben Affleck e la storia vera